x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maratona di Londra 2015

I vincitori
La maratona di Londra 2015 parla africano.

La storica corsa che si disputa ogni anno all’ombra del Big Ben è stata vinta dal keniano Eliud Kipchoge, ex campione del mondo dei 5.000 metri, in 2 ore, 4 minuti e 42 secondi.

Sul podio anche i connazionali Wilson Kipsang e Dennis Kimetto, due mostri sacri del settore, con alle spalle un ricco medagliere.

Il secondo arrivato è il trionfatore dell’ultima maratona di New York, mentre l’atleta che ieri ha messo al collo la medaglia di bronzo è il maratoneta numero uno al mondo avendo concluso la scorsa edizione della BMW Berlin Marathon nel tempo record di 2 ore, 2 minuti e 57 secondi.

Tra le donne è l’etiope Tigist Tufa a tagliare il traguardo per prima in 2 ore, 23 minuti e 22 secondi, mentre nella prova dei disabili vince lo statunitense Josh George.

Jenson Button alla maratona di Londra 2015

Tra i corridori vip avvistati oltemanica, il pilota della McLaren Jenson Button, l’ex-supermodella di Calvin Klein Christy Turlington, e Romeo Beckham: il figlio dodicenne di David e Victoria ha corso la maratona di 3 miglia riservata ai bambini. Ad assegnare le medaglie il Principe Harry in persona, ancora in attesa di conoscere il secondo nipotino.

Romeo Beckham alla maratona di Londra 2015