La stella dell’Nba dice addio ai Miami Heats
LeBron James dopo aver assistito alla finalissima di Coppa del Mondo 2014 tra Germania e Argentina dagli spalti dello stadio Maracanà di Rio di Janeiro, può pensare al nuovo ingaggio ricevuto dai Cleveland Cavaliers, squadra in cui hai militato nei suoi primi 7 anni in Nba.
Il campione di pallacanestro, al secondo posto nella classifica di Forbes dedicata alle 100 star più potenti del 2014, si è recentemente svincolato dai Miami Heats, battuti nella finale del campionato americano di basket dai San Antonio Spurs di Marco Belinelli.
Il giocatore ha dato l’annuncio nero su bianco con una lettera inviata in esclusiva alla rivista Sport Illustrated: “la mia chiamata qui va oltre il basket. Ho una responsabilità, essere un leader, e la prendo molto seriamente. A Miami potrei fare la differenza, ma credo che nella mia terra potrei farla ancora di più. Non prometto un titolo, perché so che è difficile e non siamo pronti. Nel nord Ohio nulla è dato per scontato e devi guadagnarti tutto. Sono pronto ad accettare la sfida. Torno a casa”.
Il fuoriclasse del canestro ha sottoscritto un contratto biennale da 42,1 milioni di dollari con una clausola opt-out che nel 2016 gli permetterà di rinnovare a cifre superiori.
Il “ritorno a casa” di LeBron James si preannuncia stellare da tutti i punti di vista.