Capsule collection per veri gentlemen
Dopo le voci dei giorni scorsi, ecco la conferma.
Gucci ha annunciato ufficialmente che il prossimo giugno lancerà una capsule collection disegnata dal direttore creativo della griffe, Frida Giannini e Lapo Elkann, che sarà presentata per la prima volta durante Milano Moda Uomo in occasione dell’inaugurazione a Brera della nuova boutique del marchio dedicata alle collezioni maschili.
Questa collezione esclusiva, progettata come “Lapo’s Wardrobe”, costituirà un’offerta all’interno del programma Made to Measure, il servizio sartoriale di lusso personalizzato del brand fiorentino, e includerà 27 look, 23 per l’uomo e 4 per la donna.
I modelli della capsule, racchiudono la visione creativa di Frida Giannini e l’inconfondibile stile del rampollo di casa Agnelli, caratterizzato dalla sua personale interpretazione della tradizione sartoriale made in Italy.
Una meticolosa attenzione sarà dedicata ai dettagli esclusivi e personalizzati come le fodere, i gilet, le cravatte, le bretelle e i fazzoletti, in pieno Lapo Style.
La collezione include non solo abiti su misura, ma anche accessori come calzature e piccola pelletteria Made to Order così come gioielleria.
“Lapo’s Wardrobe” sarà inizialmente disponibile nelle boutique Gucci di Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e San Paolo, dove personale altamente specializzato assisterà il cliente attraverso la scelta del tessuto, i fitting, la finalizzazione e la spedizione dei capi che saranno realizzati in 4-6 settimane.
“Il programma Made to Measure di Gucci rappresenta la massima espressione della nostra expertise nel Made in Italy e permette a ogni uomo di esprimere il proprio stile in modo impeccabile. Lapo incarna perfettamente la mia visione dello stile italiano come un’attitudine, un istinto a interpretare la moda in maniera individuale ma sofisticata. Lapo pone grande attenzione ai dettagli e non ha mai timore di rischiare. Disegnare con lui un guardaroba Made to Measure è stato un grande piacere”, ha dichiarato la neo-mamma Frida Giannini.
Lapo Elkann, invece, ha commentato: “Sono entusiasta e onorato del fatto che il progetto ‘Lapo’s Wardrobe’ sia realizzato da Gucci, che è sinonimo di eccellenza e di artigianalità italiana. E’ stata un’esperienza unica costruire questa capsule collection con Frida: condividiamo l’amore e il rispetto per la tradizione, ma non abbiamo paura di osare e sperimentare. Questa combinazione è perfettamente esemplificata nei pezzi che abbiamo creato”.