Accessori di altissimo livello
“Italia Independent”, è da qui che riparte la storia italiana di Lapo Elkann.
Il rampollo di casa Agnelli lancia un brand tutto suo dove materiali tecnologici all’avanguardia, desgin e linee di classe, qualità d’alta gamma e personalizzazione la faranno da padrone.
Italia: la sua patria e il suo paese oltre che garanzia di prodotti di qualità. Independent: filosofia che accompagnerà i prodotti. Ma il marchio si può anche leggere I – I, eye – eye in inglese, voglia di andare avanti e di guradare sempre al di là, la sua scommessa.
Il sogno del marchio è quello di portare in tutto il mondo la tradizione del bello italiano, con prodotti interamente pensati e fabbricati in Italia che troveranno spazio in fashion-store prestigiosi, ma soprattutto su Internet.
A inaugurare questa nuova sfida un paio di occhiali in carbonio grezzo, nero con i riflessi grigi, materiale di cui Lapo è innamorato da sempre perchè è quello di cui è fatto lo Stealth, la barca a vela che era del nonno Gianni Agnelli e che custodisce i suoi più bei ricordi. Oggetti unici e personalizzabili che sapranno leggere la voglia di uno stile unico e inimitabile.
Il piano di crescita della I-I, programmato per i prossimi tre anni, prevede, dopo gli occhiali, il lancio di un orologio, di alcuni gioielli, di una bicicletta, degli skateboard e di oggetti dedicati ai viaggiatori.
L’inaugurazione di Pitti Immagine Uomo è stata scelta come scenario del lancio, nella boutique Luisa Via Roma a Firenze.
Nei prossimi mesi arriveranno spazi analoghi anche a Milano e in altre città europee e l’obiettivo è quello di sbarcare negli Stati Uniti da dove tutto è ripartito.