x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Halloween 2014, dove andare

3 mete di lusso per il 31 ottobre
Dopo aver annotato dalla guida Best in Travel 2015 di Lonely Planet quali sono le località da non lasciarsi sfuggire il prossimo anno, vediamo dove trascorrere Halloween 2014 a tutto lusso.

Nascosto tra colline di ulivi e vigne Aquapetra Resort & Spa è l’indirizzo più raffinato, buen retiro per chi ama riservatezza, natura e atmosfera. Per il fine settimana che inizia venerdì 31 ottobre il resort ha ideato un pacchetto all’insegna di benessere, relax e buona tavola.

Tre giorni per prendersi cura di sé da trascorre unplugged nella pace di una tenuta privata di 25 ettari, tra boschi secolari e prati verdi. La proposta Ponte d’autunno prevede una lezione pomeridiana di Pilates, un corso di pasticceria a tema Halloween, spettacoli di magia per i bambini e per chi lo desidera la Santa Messa nella piccola Chiesa del Borgo.  Il pacchetto costa a partire da 560 euro per due in camera classic.

Evolution Travel propone un soggiorno a Reykjavík, non solo la capitale di stato più a nord del mondo, ma è anche il maggior agglomerato islandese dal momento che ci vivono i 2/3 dell’intera popolazione del paese (totale circa 320.000 abitanti). Il pacchetto di 5 giorni/4 notti – quote da 639 euro per persona, in camera doppia con pernottamento e prima colazione e volo da Roma – prevede l’escursione (con guida in italiano) alla ricerca della Northern Light, anche nota come Aurora Boreale: un fenomeno luminoso naturale spettacolare, con fantastici colori, che si avvista nel cielo islandese. Le aurore boreali sono causate dall’interazione delle particelle solari con l’atmosfera in prossimità del Polo Nord; ed è questa interazione che genera l’effetto luce meraviglioso detto Aurora Borealis.

HomeAway fa rotta su Salem in Massachussets, una delle più famose città stregate del mondo. Qui, nel 1692, si tennero sanguinosi processi contro numerose donne accusate di stregoneria. Nella città sono infatti molti i luoghi che ricordano questi fatti: Gallows Hill, il cimitero, il Salem Witch Museum e le abitazioni della “strega” Rebecca Nurse e del giudice accusatorio Jonathan Corwin. Nel cuore di Salem, HomeAway propone un soggiorno in un’accogliente Carriage House che unisce antico e moderno con un arredamento curato ma essenziale. Costruita nel 1759, l’abitazione è un gioiello ricco di storia e offre ai propri ospiti tutto il necessario per una rilassante e piacevole vacanza in famiglia: vasca idromassaggio, tv a schermo piatto e un parcheggio per chi decide di giungervi in auto.

Salem