x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gucci, foulard charity

A sostegno di AmadeDal 30 novembre al 2 dicembre 2012 a Parigi si terrà il concorso ippico Gucci Masters.

Per celebrare l’evento, la maison fiorentina ha realizzato un accessorio glamour in limited edition, la cui vendita servirà a sostenere l’organizzazione Amade (World Association of Children’s Friends) presieduta dalla Principessa Carolina di Monaco, per la promozione e difesa dei diritti dei bambini a livello internazionale.

L’esclusivo foulard in twill di seta disegnato da Frida Giannini vanta un motivo realizzato con l’utilizzo dei colori ad acqua che unisce il simbolo della coccarda proveniente dagli archivi Gucci con l’iconico nastro verde-rosso-verde. Su una della coccarde, ecco spuntare il logo della Amade, associazione fondata nel 1963 per volere della Principessa Grace di Monaco.

Ogni foulard è stato serigrafato a mano, mentre i bordi sono stati rifiniti, sempre manualmente, impiegando la tecnica dell’”orlo Italiano”.

Ciascun pezzo sarà venduto ad un prezzo di 280 euro, durante il prestigioso International Show Jumping parigino, nel temporary store della griffe, e per due mesi nelle boutique Gucci della capitale francese.

Dal ricavato delle vendite di questo foulard, il brand fiorentino donerà 20.000 euro a sostegno delle attività benefiche di Amade.

Gucci, foulard charity per Amade

Argomenti