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Gli italiani e lo shopping

Ispo per Neinver
Lo scorso anno Neinver, società di gestione degli outlet di Vicolungo e Castel Guelfo, ha condotto con Ispo una ricerca su cosa significava “stile” per gli Italiani.
In vista di questo Natale 2012 ecco una nuova indagine al centro della quale troviamo la voglia di conoscere in maniera statistica le nostre tendenze e attitudini verso lo shopping.

Dal sondaggio è risultato che gli Italiani, nonostante tutto, sono amanti degli acquisti.
Il 45% degli intervistati fa compere una o addirittura più volte al mese e questo non è un fenomeno solo femminile, ben il 42% degli uomini è risultato essere infatti shopaholic.

Acquistare da soli o in coppia rimane sempre un dubbio amletico. Durante le sedute di shopping infatti litigano un italiano su due. Quello che è emerso è che secondo il 43% degli uomini la partner rimane comunque la compagna ideale per fare acquisti, mentre le donne mettono il compagno all’ultimo posto e di gran lunga prediligono fare shopping da sole (37%) o al massimo ripiegare su altri familiari (30%) o sulle amiche (21%).

Agli intervistati è stato dunque chiesto quale dovrebbe essere allora il compagno ideale per fare acquisti. Le italiane vorrebbero essere accompagnate da Antonella Clerici, mentre gli uomini si ispirano al fascino di Luca Zingaretti. Per le fashion addicted trionfa Kate Middleton, mentre per i fanatici maschi dello shopping vince Mario Balotelli.

In periodi di ristrettezze economiche come questi, l’outlet ha il pregio di soddisfare le esigenze di chi, pur dovendo ridurre la propria capacità di spesa, non vuole rinunciare alla qualità.
Dunque, le cittadelle dello shopping targate Neinver si confermano essere tra i luoghi più apprezzati per dedicarsi allo shopping. La comodità di trovare prodotti di ogni categoria merceologica (per il 68%) e un buon rapporto qualità/prezzo (per il 65%) piace infatti al 68% degli Italiani.

Infine, pare proprio che gli Italiani non siano ancora pronti al personal stylist, il 74% preferisce fare da solo, in fondo si sa….chi fa da sé fa per tre.

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