Le novità di Samsung arrivano in Italia
Un autunno a tutta tecnologia quello di quest’anno.
Dopo l’arrivo in Italia dell’attesissimo iPhone 5 ecco che la concorrenza non si lascia attendere.
Samsung sbarca nel Belpaese con due nuovi modelli della famiglia Galaxy Note.
Vediamoli nel dettaglio.
Galaxy Note 2 è la seconda generazione dello smartphone che ha rivoluzionato il mercato mobile. Con uno spessore di soli 9,4 mm si distingue per il display Super AMOLED HD da 5,55 pollici, capace di restituire immagini ancora più vivide e brillanti e offrire un’esperienza di visualizzazione in 16:9 degna del grande schermo. Integra un potente processore Quad-Core da 1,6 GHz, connettività HSPA Plus o 4G LT, e sistema operativo AndroidTM 4.1 JellyBean per incredibili funzioni grafiche e una maggiore fluidità di scorrimento.
L’utilizzo della nuova S Pen è ottimizzato dal nuovo tasto dedicato, che consente al pennino di riconoscere tutto ciò che si desidera catturare e di modificare il contenuto selezionato sul display.
Non manca una fotocamera da 8 Megapixel.
Galaxy Note 10.1 è una nuova categoria di tablet che combina l’ampiezza di un display immersivo con la precisione e la comodità della S Pen.
Offre una dotazione al top grazie al potente processore Quad-Core da 1,4 GHz e a 2GB di RAM, mentre l’utilizzo di una batteria da 7000 mAh a elevata capacità permette una lunga autonomia di funzionamento. Il sistema operativo Android 4.0 e l’interfaccia ottimizzata rendono estremamente semplice ogni operazione mentre la connettività è migliorata dalla tecnologia HSPA+ con velocità fino a 21 Mbps, per un download immediato di musica, giochi e film, e dal Wi-Fi con Channel Bonding, per un più rapido accesso alla rete.
L’incredibile display da 10.1 pollici offre un’elevata qualità di visione e un’eccezionale definizione di immagini e colori.
“I nuovi dispositivi della famiglia Galaxy Note confermano l’impegno di Samsung nel creare nuove categorie di dispositivi mobili in grado di soddisfare appieno le esigenze degli utenti, offrendo loro esperienze di fruizione davvero uniche, capaci di migliorare la loro vita quotidiana e lavorativa, e consentendo loro di esprimere la propria personalità in modo ancora più fantasioso. – ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia – “La storia insegna che prendere appunti, catturare le proprie idee e metterle subito per iscritto è il modo migliore per essere più creativi e produttivi in tutti gli ambiti della propria vita, sia privata che professionale, e i nuovi Galaxy Note 2 e 10.1 offrono tutto questo grazie all’intuitività della scrittura manuale e alla versatilità dei loro contenuti digitali”.