x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Campionato di calcio 2014-2015, il calendario

Le partite di Serie A da non perdere
Calato il sipario sulla Coppa del Mondo 2014, per gli appassionati di calcio è giunto il momento di segnare in agenda le partite che la propria squadra del cuore disputerà nel corso del campionato 2014-2015.

Il fischio d’inizio della Serie A è in programma per il week end del 30-31 agosto e si parte con due incontri di cartello come Roma-Fiorentina e Milan-Lazio. Inizierà da Verona in casa del Chievo, invece, il cammino dei Campioni d’Italia della Juventus.

Sarà la sfida tra Milan e Juventus in programma il 21 settembre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il primo vero big match della stagione. Bisognerà quindi aspettare la terza giornata per salutare il ritorno del nuovo tecnico bianconero Massimiliano Allegri a Milano.

Massimiliano Allegri allena la Juventus

La sfida tra Juventus e Roma, prima e seconda dell’ultimo campionato, si giocherà il 5 ottobre a Torino, mentre il derby di Milano andrà in scena il 23 novembre. E’ in programma l’11 gennaio alla 18esima giornata il derby della Capitale tra Roma e Lazio.

E’ quanto è stato stabilito in occasione della compilazione del calendario per la Serie A 2014-2015,  svelato in questi giorni nella sede di Sky alla presenza del presidente della Figc Giancarlo Abete, dei vicepresidenti federali e candidati alla presidenza della Federcalcio Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini, del  presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta e dei presidenti e dirigenti dei club della massima serie.

Ecco il calendario completo della Serie A 2014-2015 che terminerà il 31 maggio 2015:

Campionato di calcio 2014-2015, il calendario