Con un rum da 2000 dollari
Tempi di festeggiamenti.
Bacardi compie 150 anni e, dopo numerosi appuntamenti, non poteva mancare anche una pregiatissima edizione limitata: il rum de Maestros de Ron Vintage MMXII.
“La nostra famiglia onora ogni giorno l’eredità del mio bisnonno e fondatore di Bacardi Don Facundo Bacardi Massò continuando a creare i nostri rum nello stesso modo in cui lui lo fece nel 1862 – dice Facundo L. Bacardi, Presidente di Bacardi e membro della quinta generazione della famiglia – il rum Bacardi non è solo il preferito e più venduto al mondo, ma è anche il rum maggiormente premiato, vincitore di 400 premi di gusto, qualità e innovazione. Solo nella fabbrica di Porto Rico si producono ogni anno più di 200 milioni di bottiglie di rum vendute in oltre 100 Paesi”.
Realizzato unendo l’expertise degli ultimi otto Master Blender, membri della famiglia Bacardi, il rum de Maestros de Ron Vintage MMXII è un prodotto unico, speciale, mai ideato prima: una miscela segreta dei rum più raffinati, invecchiati 20 anni in botti di legno di quercia e lasciati decantare in botti di Cognac di 60 anni.
Dalla gradazione alcolica al 43%, il rum de Maestros de Ron Vintage MMXII è estremamente aromatico e corposo, con un sentore di frutti tropicali e un aroma dolce e floreale, bilanciato da profumi di legno e vaniglia, arricchito da una dolce nota di miele dei Caraibi che dà un senso piacevole e duraturo nel tempo.
“Abbiamo creato un nuovo rum che racchiude il meglio della nostra esperienza per ricordare Don Facundo e le numerose generazioni di creatori di rum che sono venuti prima di noi” ha commentato Don Facundo Bravo, Blender della Famiglia Bacardi.
Per questa importante occasione non poteva di certo mancare una confezione degna.
Così per contenere il rum de Maestros de Ron Vintage MMXII è stato realizzato un prezioso decanter da 500 ml in cristallo soffiato a mano.
Ogni dettaglio è ispirato a “El Coco”, palma piantata 150 anni fa, dal figlio di Don Facundo, fondatore di Bacardi, e simbolo del patrimonio culturale e delle radici cubane della Famiglia.
Un packaging di lusso, il decanter è avvolto in una preziosa confezione di pelle e arricchito da particolari curiosi, per un nettare prezioso che verrà venduto al prezzo di 2000 dollari.
Naturalmente si tratta di una limited edition. La Bacardi ha prodotto infatti solo 1000 bottiglie numerate destinate alla famiglia e a un pubblico ristretto di estimatori tra i quali si annoverano Gloria Estefan, Andy Garcia, Alex Rodriguez, giocatore dei New York Yankee.
Possedere una bottiglia di rum de Maestros de Ron Vintage MMXII è praticamente un miraggio, ma di sicuro merita la lotta.