Per una donna raffinata ed elegante
Da Rothko agli anni ’60.
La cruise collection 2015 di Alberta Ferretti è costruita attorno al colore, caldi, forti o intensi, comunque bellissimi.
Via libera a tubini, abiti da cocktail, capispalla. La designer conferma la sua passione per l’eleganza non urlata e ricca di dettagli.
I capi sono tele su cui raccontare una storia, semplicemente utilizzando pennellate di colore o grazie a ricami di paillette, intarsi trasparenti di petali e foglie o scelte materiche fluide e leggere.
Grande l’attenzione alla costruzione della silhouette. Il risultato è variegato e le mise sono ora a clessidra, ora diritte, ora a campana, ad A o impero.
Tocco dark per la sera, dove predominano le tonalità scure, le gonne importanti e applicazioni a profusione dando così agli outfit, ma soprattutto a chi li indossa, un’allure da togliere il fiato.
Completano il look pochette di raso con applicazioni, bag a cartella o a secchiello di pelle. Ai piedi mary-jane di rettile o di raso, sandali alla schiava con applicazioni. Le cinture sono di gros-grain.