
I risultati dei primi 4 anni dell’iniziativa charity
In attesa di ammirare la sua ultima collezione sulle passerelle della Milano Fashion Week, Giorgio Armani firma un successo internazionale anche lontano dalle passerelle.
Il progetto charity Acqua for Life, che lega da 4 anni il marchio di moda all’organizzazione Green Cross International per fornire acqua potabile alle popolazioni africane, ha raggiunto ben 3 Continenti nel 2014.
L’anno appena trascorso ha visto una significativa espansione della campagna umanitaria nello Sri Lanka, in Costa d’Avorio e in Senegal, portando così a 7 il numero dei Paesi che hanno beneficiato di questo programma.
Dalla sua nascita, Acqua For Life è riuscita a generare oltre 530 milioni di litri di acqua potabile, di cui 74 milioni raccolti solamente nel 2014. Questi risultati sono stati raggiunti grazie a 162 progetti infrastrutturali di importanza cruciale, tra cui pozzi, sistemi di trivellazione, sistemi di raccolta dell’acqua piovana e pompe, consentendo ogni anno il rifornimento di acqua potabile alle comunità più bisognose.
La campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza del grave problema globale relativo alla scarsità e alla sicurezza dell’acqua, è portata avanti dallo stilista anche nel prestigioso contesto di Paris Photo: le foto sponsorizzate da Re Giorgio al Grand Palais di Parigi hanno per soggetto chiave proprio l’acqua.
“Nei quattro anni di Acqua for Life siamo riusciti con Green Cross International a dare accesso a fonti di acqua potabile a migliaia di persone in tutto il mondo, ma purtroppo ce ne sono ancora molte che non hanno accesso ad acque pulite e potabili. C’è ancora tanto da fare, e la nostra volontà è quindi di proseguire il nostro lavoro, rendendo accessibile questo bene prezioso a chi ne ha bisogno”, ha dichiarato Giorgio Armani.
Il progetto Acqua for Life proseguirà nel 2015, con il fine di coinvolgere sempre più persone, e di aumentare la consapevolezza dell’estrema importanza di un bene senza prezzo come l’acqua.