Alonso per la Fiat 500 Abarth Cabrio

Debutto al Salone dell’auto di Los Angeles 2012
Sul circuito di Interlagos è sfumato il sogno di rimonta di Fernando Alonso sul pilota tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel, che si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Mondiale di Formula 1.

Ma l’agenda del ferrarista asturiano, piazzatosi comunque a un ottimo secondo posto al Gran Premio del Brasile, è stata ricca di altri appuntamenti prestigiosi con il mondo delle quattro ruote.

In occassione del debutto americano della 500 Abarth Cabrio, Alonso e il compagno di scuderia Felipe Massa, hanno testato in anteprima la piccola di casa Fiat.

Nel video teaser girato ad Austin in Texas, possiamo seguire i due campioni in un testa a testa mozzafiato.

Non raggiungerà la velocità delle monoposto del Cavallino ma questa 500 si presenta forte di un motore 4 cilindri turbo compresso di 1400 cc capace di erogare una potenza di oltre 160 CV ed una coppia di 230 Nm, abbinato ad un cambio manuale a cinque velocità.

Il look sportivo ed aggressivo è esaltato da un kit che ne abbassa l’assetto grazie a minigonne, paraurti bombati e un doppio scarico.

La Fiat 500 Abarth Cabrio realizzata per il mercato USA verrà presentata ufficialmente al Salone dell’auto di Los Angeles 2012, al via il 30 novembre.

Entrare nell’abitacolo dal tettuccio apribile è un sogno anche americano.

Massa e Alonso si sfidano a bordo della Fiat 500 Abarth Cabrio

Written by Chiara

Natale 2012, l’albero più prezioso

Venezia esclusiva al San Clemente Palace