Alonso investe nel ciclismo

Il pilota ha acquistato la Euskaltel Euskadi
In attesa di vederlo sfrecciare domenica 8 settembre sul circuito di Monza, la pista più veloce dell’intero campionato, Fernando Alonso si dà al ciclismo.

Il campione spagnolo oltre a domare magistralmente le monoposto di Formula 1 è un asso anche sulle due ruote. La Colnago, azienda di Cambiago leader nella produzione di biciclette di lusso, ha chiamato proprio il pilota asturiano a testare i due modelli di mountain bike dedicati ai colori del Cavallino Rampante, Colnago for Ferrari CF8 e CF9.

Lo sportivo della Ferrari, seguendo questa sua seconda passione, ha deciso così di acquistare la Euskaltel Euskadi, una squadra di ciclismo professionistico basca, mettendo sul piatto i 6 milioni di euro necessari alla sopravvivenza del team.

Alonso trasferirà la squadra nelle Asturie, regione di cui è originario, e confermerà all’olimpionico di Pechino Samuel Sanchez la fascia di capitano.

La trattativa verrà conclusa nei prossimi giorni, quando verrà ratificato l’acquisto da parte del ferrarista della Basque Cycling Pro Team, società proprietaria della squadra Euskaltel Euskadi.

Fernando ha già fatto sapere che “trasparenza e tolleranza zero nei confronti del doping” saranno i principi cardine del suo nuovo progetto.

La nuova Euskadi rispetterà i contratti che ha in corso con atleti i cui accordi scadevano il prossimo anno o nel 2015.

Avatar

Written by Chiara

VicenzaOro Fall 2013

Festival di Venezia 2013, tocca a Scarlett Johansson