All’Expo Italia Real Estate il Congresso Mondiale degli Architetti

Verrà presentato il 23 maggio il XXIII Congresso Mondiale degli Architetti UIA Torino 2008, che avrà come tema principale quello di comunicare l’architettura, che verrà affrontato da diversi punti di vista

Si svolgerà dal 29 giugno al 3 luglio 2008 a Torino il XXIII Congresso Mondiale degli Architetti UIA che verrà presentato il 23 maggio da Leopoldo Freyrie. Il relatore generale del Congresso, all’Expo Italia Real Estate di Milano – Nuova Fiera Rho-Pero, Pad. 4 presso lo Spazio “Sistema Torino e Piemonte” K02-10 e H01-09 – fornirà alcune anticipazioni sull’articolazione del programma e degli eventi collaterali al Congresso.

Il tema sarà quello di “Comunicare Architettura”, che rappresenta di per sé l’idea forte, catalizzatrice e ispiratrice intorno a cui costruire interesse, consenso e confronto. La forza del tema sta nella sua flessibilità e nella possibilità di essere affrontato da più punti di vista, a partire da quello dell’ascolto, della ricezione, interpretazione e trasmissione di messaggi (gli strumenti, le politiche, le tecnologie) per arrivare a quello dei conflitti globali e dell’architettura come concreta proposta di mediazione e soluzione. Si tratterà del rapporto tra architettura, potere e committenza, della democrazia urbana e della responsabilità etica degli architetti nonché dell’interdisciplinarietà e dei rapporti con l’arte, il design e l’ingegneria.
 

Avatar

Written by Redazione

Cena per aria

Coco Chanel: omaggi cinematografici