Alinghi, The Art of Sailing

Redazione
10/02/2010

La 33ma edizione dell’America’s Cup è al via e il defender Alinghi lancia, in collaborazione con Cultwork, lancia la sua collezione ufficiale di stampe d’arte.

Alinghi, The Art of Sailing

La collezione di stampe d’arte del defenderLa 33ma edizione dell’America’s Cup è al via e il defender Alinghi lancia, in collaborazione con Cultwork, la sua collezione ufficiale di stampe d’arte.

Il desing degli yacht del team svizzero potranno impreziosire attraverso il linguaggio dell’arte grafica e della fotografia spazi abitativi e di lavoro.

Le opere, realizzate da Carlo Perosino, Sena, Damiano Miotto e Serena Zanello, sono stampe giclée riprodotte in qualità museale e sono interpretazioni libere ispirate dagli yacht e dalla filosofia Alinghi, organizzate in due collezioni: 32ma e 33ma Coppa America. Ogni linea si ispira alla barca protagonista della relativa edizione e declina lo yacht e il mood Alinghi attraverso diversi stili artistici.

Le stampe sono realizzate in edizioni numerate, limitate oppure uniche. Tutti i lavori sono accompagnati da un certificato filigranato di autenticità, con un sigillo olografico apposto sull’opera, che garantisce l’originalità e il valore collezionistico.

Le opere sono in vendita esclusivamente nella boutique d’arte online Alinghi: http://www.alinghiart.com/. Si possono scegliere sul sito quattro diversi media di riproduzione: tela d’artista, carta d’artista, Cultplex a Cultbond. È inoltre possibile scegliere le dimensioni preferite per un perfetto adattamento all’ambiente di destinazione. Ogni opera d’arte è una creazione personalizzata, fatta su misura in Svizzera secondo l’ordine inoltrato.