Alfa Romeo Giulia sbanca e vince il titolo di “Auto Europa 2017”

E’ “Giulia” di Alfa Romeo ad aggiudicarsi il titolo di più bella d’Europa 2017

L’Alfa RomeoGiulia” ha vinto il premio “Auto Europa 2017” sbaragliando la concorrenza di altre 20 vetture in gara, o meglio, in corsa. Ad assegnare il premio è l’Uiga (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile); 100 cronisti specializzati che si occupano di automobili e motori quotidianamente, con profili altamente qualificati.

La berlina ha dato la polvere a vetture decisamente di prima classe come DS3 (113 punti) e Maserati Levante (69 punti) con i suoi schiaccianti 293 punti. “Giulia” è stata definita “la migliore vettura prodotta e commercializzata quest’anno nel Vecchio Continente”. Assegnati anche altri premi: nella categoria speciale riservata alle auto sportive ha vinto la Focus RS, mentre la Nissan Leaf ha guadagnato il “Green Gold Award 2017” per le ecologiche; nell’ambito sicurezza lo “Special Award Drive Safety” va a Volvo.

Prosegue anche nella giornata odierna la Smart Mobility World – fra le più importante manifestazione nazionali ed europee dedicate alla mobilità del XXI secolo, sostenibile, digitale e integrata.

Vittoria Casiraghi

Scritto da Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

Renzi e Obama, cena di lusso con piatti della tradizione italiana

Rubens a Milano, Palazzo Reale: la grande mostra dell’autunno meneghino