Alexander Wang tutte le novità

Dall’apertura a un fondo d’investimento a una capsule per l’anniversario

Estate calda per Alexander Wang.
Se a fine luglio, dopo qualche settimana di rimors, è stato confermato il suo divorzio con Balenciaga, agosto ha tenuto a battesimo l’apertura del suo flagship store più grande al mondo, nel quartiere di Mayfair a Londra.

Ma non finisce qui.
A confermare la volontà del talentuoso designer di concentrarsi sulla label che porta il suo nome arriva l’apertura di Alexander Wang al fondo di private equity americano General Atlantic.

L’accordo con il nuovo partner finanziario servirebbe per avere i mezzi economici per spingere l’espansione del brand, soprattutto per l’area retail.

Mentre si delinea il prossimo futuro della maison, Alexander Wang è pronto a lanciare online e nei monomarca, a partire dal 7 settembre, una capsule collection nata per celebrare i primi 10 anni della maison.

Lo stilista ha realizzato per l’occasione dieci pezzi, o meglio dieci riedizioni di capi iconici scelti dai suoi fan tra una selezione di 25 pezzi.

Non ci resta che aspettare le prossime fashion week in cui andranno in scena sia la primavera estate 2016 di Alexander Wang sia quella di Balenciaga, l’ultima firmata dallo stilista per la maison.

Alexander Wang collezione anniversario, settembre 2015

Avatar

Scritto da Francesca

micam elenco espositori milano

Micam, trend calzature estate 2016

Una delle case più costose del Regno Unito è stata messa in vendita