Alexander McQueen, appartamento in vendita

Vale 7,5 milioni di sterline
Dopo tre anni dal suicidio di Alexander McQueen, ex stilista tra gli altri di Givenchy e proprietario della sua omonima casa di moda, va sul mercato l’appartamento di pregio che aveva appena ristrutturato a Londra.

L’appartamento di lusso londinese è situato nel rinomato quartiere di Mayfair, precisamente a Dunraven Street, una delle zone più conosciute ed esclusive della capitale, che ospita le più importanti boutique d’alta moda, i migliori alberghi di lusso e le più prestigiose gallerie commerciali.

L’ immobile esclusivo, che dispone di tre camere da letto, due delle quali con cortile e bagno privato, è l’ ideale per chi cerca il massimo del confort e della privacy, senza rinunciare alla comodità di trovarsi in uno dei quartieri più rinomati di Londra.

Lo stilista dalla carriera impeccabile, ma dalla vita tormentata dalla droga, si è tolto la vita impiccandosi nel 2010. Alla sua morte il lussuoso appartamento londinese era stato acquistato dall’agenzia immobiliare Aspire che aveva terminato la ristrutturazione secondo le volontà di McQueen.

La dimora signorile è stata restaurata discostandosi leggermente dallo stile eccentrico che probabilmente avrebbe scelto lo stesso McQueen, privilegiando un taglio leggermente più classico, come dimostra la scelta delle tinte crema e del pavimento in legno scuro con cui è stato realizzato il soggiorno.

Pochi giorni prima di morire, in una delle interviste che precedevano la settimana della moda di Londra, in cui senz’altro avrebbe avuto un ruolo da protagonista, lo stilista aveva espresso il suo enorme entusiasmo per la sua nuova casa londinese: si vantava della sua ricca cantina e della sua cucina in cui poter finalmente preparare la sua zuppa di pesce preferita. Peccato che McQueen non abbia mai visto il suo appartamento finito né tantomeno sia riuscito a viverci almeno una giornata.

La casa di lusso, appartenuta anche ad altri grandi personaggi come il romanziere Wodehouse, di cui rimane ancora una targa azzurra commemorativa all’esterno della villa e il nipote della regina Vittoria, va sul mercato alla cifra di oltre 7 milioni di sterline.

Alexander McQueen - appartamento di lusso a Mayfair

Copyright Foto: The Times

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Written by Francesca

Salone di Francoforte 2013: Alfa Romeo

Festival di Venezia 2013, le pagelle beauty