Alexa Chung e Nicky Hilton

Cos’hanno in comune?

Oltre ad essere famose e belle Alexa Chung e Nicky Hilton hanno altro in comune.

Entrambe, la prima modella e conduttrice britannica la seconda ereditiera e sorella della più scoppiettante Paris, hanno intrapreso la carriera letteraria e hanno ufficializzato l’uscita di un libro al cui centro, neanche a dirlo, è la moda e lo stile.

Andiamo con ordine.
La prima a debuttare nelle librerie è stata infatti la Chung che ha raccolto, in un volume edito da Penguin Books, tutti i segreti per essere cool, o meglio diventare una IT-Girl.
I consigli arrivano direttamente dal suo armadio attraverso immagini patinate che la ritraggono mentre indossa capi di tendenza abbinati a racconti fashion e guide pratiche alla realizzazione dei look.

“Non è una bibbia dello stile, come molti magazine hanno annunciato – ha detto Alexa in occasione del lancio – si tratta di una raccolta di disegni e fotografie e ci sarà spazio anche per lo humor”.
IT è un raccoglitore di buone idee per vestire bene, vivere bene, amare, ascoltare musica, leggere.

Alexa Chung - IT

Nicky Hilton

Dall’altra parte anche Nicky Hilton ha appena terminato la stesura di una fashion guide illustrata con vecchie foto di dell’ereditiera.

Al centro del lavoro fatto dalla socialite americana la volontà di spiegare, in modo personale, come costruirsi un proprio stile, attraverso utili e pratici consigli.
“Spiegherò come vestirsi in tutte le stagioni e poi ci sono alcune storie: i miei incontri con gli stilisti, le mie esperienze, le cose da non fare – ha spiegato Nicky a The Cut. – Voglio che sia qualcosa di personale. Ma voglio anche essere sicura che non spinga le persone a imitarmi. Voglio invece che aiuti le lettrici a creare il proprio stile”.

La fashion guide di Nicky Hilton è attesa nelle librerie per il prossimo autunno.

Avatar

Written by Francesca

Eataly celebra il Columbus Day

Moreschi ospita le opere di Antonio Gnecchi Ruscone