Alessandro Gedda celebra Marilyn Monroe

Con la mostra Tribute to Marilyn a Milano

Ancora una volta è la diva americana Marilyn Monroe, scomparsa esattamente 50 anni fa, a portare il suo charme in Italia.

A Firenze è possibile ammirare alcuni suoi capi icona al Museo Salvaotre Ferragamo mentre al Forte di Bard sono in scena gli scatti del suo ultimo servizio fotografico.

Anche Milano rende omaggio alla star del grande schermo e lo fa con Tribute to Marilyn, un’esposizione itinerante di 50 opere d’arte realizzate dall’artista Alessandro Gedda.

Provocante, seducente, lo sguardo e il sorriso di Marilyn bucano le tele con il suo fascino senza tempo. Si tratta di opere ad olio realizzate con la particolare tecnica degli sketches, schizzi di colore puro che variano dal rosso al bluette, dal biaco al nero.

I contrasti cromatici di questi ritratti mettono in luce una vena di malinconia che ben si adatta all’alone di mistero che continua ad aleggiare intorno alla sua prematura morte.

Fratelli Rossetti, sponsor della mostra, ha realizzato per l’occasione una décolleté in edizione limitata, Lady Brera, in coccodrillo “rosso Marilyn”, a cui Alessandro Gedda si è ispirato per realizzare cinque preziose sculture.
Le boutique della Maison di Firenze, Milano, Parigi, New York e Mosca renderanno omaggio a Marilyn Monroe ospitando le sculture e un quadro dell’artista all’interno delle proprie vetrine. Le scarpe ispirate alla diva saranno il must have dall’autunno inverno 2012-2013!

Lady Brera di Fratelli Rossetti

Tribute to Marilyn è stata inaugurata il 19 giugno 2012 presso la sede storica dell’Umanitaria a Milano, via San Barnaba 48, dove le opere rimarranno esposte fino al 7 luglio, per poi proseguire in altre suggestive località. Ecco il calendario da monitorare:

15 luglio-5 agosto: Cannes, presso l’hotel 3.14
26 luglio-30 settembre: Lugano, presso l’hotel Villa Principe Leopoldo
1 agosto-30 settembre: Como, presso Castadiva Resort
6 agosto-15 settembre: Mougins, presso il Royal Mougins Golf Club

Avatar

Written by Chiara

Pitti Uomo 82, il meglio

Corneliani, moda uomo PE 2013