Alessandro Dell’Acqua per Les Copains

A Milano Moda DonnaVenerdì 24 febbraio a Milano è in programma la sfilata autunno inverno 2012-2013 di Les Copains.

La collezione segnerà ufficialmente l’inizio della collaborazione dello storico marchio bolognese con Alessandro Dell’Acqua, che ha realizzato l’intera linea e che a fine defilè uscirà in passerella per prendersi i meritati applausi.

Il designer partenopeo, che nella sua lunga carriera ha lavorato per Malo, La Perla, Mariella Burani e Brioni, si occuperà della Griffe nata negli anni ’50 per i prossimi due anni; ovviamente Dell’Acqua continuerà a portare avanti la sua linea, N°21, lanciata nel 2010.

Il Cavalier Mario Bandiera, fondatore della griffe e amministratore delegato della BVM SpA, ha detto: “Riconosciamo nello stile di Alessandro Dell’Acqua la nostra stessa visione dell’eleganza, fatta di innovazione e artigianalità. In un momento in cui il mercato ha bisogno di rassicurazioni, riteniamo che la notevole e comprovata esperienza di Alessandro Dell’Acqua possa tradurre al meglio la storica eccellenza Les Copains in un linguaggio contemporaneo”.

Anche Alessandro Dell’Acqua si è dimostrato entusiasta di questa nuova avventura: “Sono molto contento di collaborare con Les Copains, marchio storico fra i protagonisti del Made in Italy. Lo stile e la grande innovazione nel lavorare la maglieria hanno sempre fatto di Les Copains un marchio molto vicino al mio DNA”.

Written by Monica

Oscar de la Renta, autunno inverno 2012-2013

Bora Aksu, autunno inverno 2012-2013