Alessandro Dell’Acqua da Rochas

Annuncio ufficiale
Mentre le anticipazioni della primavera estate 2014 sono al centro dell’attenzione di tutti i fashionisti del mondo ecco che arriva una notizia attesa da tempo.

Rochas, protagonista della seconda giornata di Mode à Paris, ha nominato il nuovo direttore creativo. A sostituire Marco Zanini alla guida dalla maison francese, fondata nel 1925 e parte del gruppo P&G Prestige, sarà infatti lo stilista napoletano, classe 1962, Alessandro Dell’Acqua.

Dopo cinque anni di collaborazione, in cui lo stilista ha contribuito a creare e rafforzare l’identità del marchio, la decisione di interrompere il rapporto lavorativo è comune. “Rochas è stata per me una fonte infinita di ispirazioni e sono onorato di aver fatto parte della maison: questi 5 anni sono stati un’avventura incredibile” ha affermato Marco Zanini al termine della sfilata parigina.

La prima collezione firmata da Dell’Acqua verrà presentata al pubblico a Parigi a fine febbraio 2014 e vedrà protagonisti gli abiti dell’autunno inverno 2014-2015.

“Sono emozionato all’idea di questa collaborazione – ha detto Alessandro Dell’Acqua, reduce del successo di Milano Moda Donna dove ha presentato al sua collezione by N21. – Rochas è sinonimo di sofisticatezza e couture, e come designer non potrei sognare niente di più ispirazionale. Lavorare con una maison con un passato così importante è una opportunità rara e sono grato che mi sia stata concessa”.

Grande anche l’entusiasmo di Antoine Delgrange, Presidente Rochas “Il punto di vista unico di Alessandro e il suo profondo amore per la bellezza sono assolutamente perfetti e in linea con il marchio. Siamo impazienti di vedere come interpreterà i valori e l’idea di femminilità di Rochas”.

Per quanto riguarda il futuro di Zanini, voci sempre più insistenti lo vorrebbero alla guida della maison Schiaparelli, ancora senza direttore creativo.

Avatar

Written by Francesca

Monaco Yacht Show 2013

Obikà diventa presidio Slow Food