Alessandro Borghese, nuovo ristorante a Milano: ecco “AB – Il lusso della semplicità” [Foto]

Alessandro Borghese apre le porte del suo nuovo ristorante a Milano, “AB – Il lusso della semplicità”

“Il Ristorante, era nell’aria da tempo. Lo dovevo fare. Lo dovevo ai tantissimi sostenitori e agli ospiti che in questi anni, hanno gustato la mia cucina durante i nostri ricevimenti privati e pubblici. Dovevo aprire la cucina di “AB – Il lusso della semplicità” a tutti” racconta lo chef Alessandro Borghese presentando il suo nuovo ristorante nel cuore della City Life milanese, in un edificio di Gio Ponti.

_img_e1391

“Volevo una cucina che fosse italiana, realizzata in collaborazione con Berto’s, gli acciai Inox&Inox, Coldline e Termofrigo per la gestione del freddo. Ho scelto i forni di Unox per la moderna tecnologia e affidabilità, Rega Impianti per l’efficienza dell’aspirazione e ricambio dell’aria” – spiega Alessandro Borghese presentando la sua nuova cucina di “AB – Il lusso della semplicità”, il ristorante nato nel cuore della città di Milano.

_mg_5703a

“Cucinare è un atto d’amore, voglio trasmettere un’emozione, voglio compiacere chi viene a trovarmi, voglio far felice i miei ospiti” – spiega ancora Borghese a proposito del locale in Via Belisario che nasce da un progetto di rinnovo della AB Normal – Eatertainment Company, la società dello Chef che si occupa di Ristorazione e Entertainment. Il rinnovo del locale si fonda quindi sull’idea di utilizzare il maggior numero di elementi che lo contraddistinguono e di combinarli in modo da ideare una location in sincronia con le sue attività e il suo estro, frutto dello studio degli uffici interni di progettazione dell’architetto Alfredo Canelli insieme all’architetto Giovanni Antonelli di well made factory.

_mg_5741

Il risultato è uno spazio funzionale per unire in un’unica base operativa il reparto di banqueting e catering; il laboratorio “Pasta Fresca – il lusso della semplicità” e gli uffici di Food Consulting e Progettazione. Un luogo nel quale studio, passione, talento e professionalità si trasformano da progetti in piacere.

dsc00609

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Zurigo Film Festival: cena esclusiva firmata Tommy Hilfiger durante la 13esima edizione della kermesse

Eicma 2017 date, novità e biglietti: tutto sulla nuova edizione del Salone del ciclo e del motociclo