Alessandra Gucci, borse preziose in Armonia

La seconda collezione di AG Limited EditionsAlessandra Gucci, 33enne nipote dello storico fondatore della maison, ha realizzato “Armonia”, la sua seconda collezione di borse ad altissima manifattura.

Dopo “The First”, vero e proprio tributo alla famiglia, Alessandra ha ideato una serie di modelli estremamente belli e originali  avvalendosi della collaborazione di “Leu Locati”, illustre esempio dell’alta pelletteria made in Italy nel cuore di Milano nonché artigiano “amico di famiglia”, già conciatore della collezione dell’anno scorso.

È la stessa Alessandra Gucci a spiegare con passione la sua nuova linea, del perché del nome e della scelta di materiali diversi e preziosi, raffinati e rustici, risolti insieme in modo coerente e bilanciato.

Tutto nasce dalla passione per la filosofia di Osho, per il quale “è dall’armonia che prendono forma  tutte le cose”. “L’Armonia vive in un concerto di musica, nella gradevolezza dei colori e dei sapori. È dall’Armonia che nasce la nuova collezione di borse di AG Limited Editions”, rigorosamente hand made e accurata nella scelta di materiali, forme e colori – ha spiegato la stilista.

Forme morbide, deliziose alla vista e raffinate al tatto, rendono Armonia una collezione straordinaria, non solo per la sua innata tiratura in edizione limitata, ma soprattutto perché ogni boutique –selezionata e scelta dalla stessa Gucci  – disporrà di una solo combinazione di colori, l’una diversa dall’altra, da “scoprire” durante i propri viaggi all’insegna dello shopping.

Tre i modelli, i cui nomi denotano la calma zen e l’Armonia che ha creato l’intera collezione. “Aroma” è l’originale serie di quattro cromie, cioccolato- mirto- macadamia – mirtillo, realizzata in zampe di struzzo, morbidissime e accattivanti. “Luce” è  in pitone sfumato, lavorato così egregiamente da diventare soffice come la seta. È abbinato al nabuk o alla nappa tono su tono e disponibile solo nei colori “pietra di luna”, “polvere di cielo”, “cipria di rosa”,  “roccia di Ayres“. “Sinfonia” è in pitone ancora una volta lavorato manualmente in modo così delicato da sembrare un foulard di seta:  è proposto nei colori ciliegia, caramello, mirtillo, tutti su base crema.

Borse perfettamente proporzionate, belle e portabili, dettagliate nella resa di filetti, cuciture e cerniere. Alessandra Gucci ha pensato a modelli avvolgenti e preziosi, eleganti ma da indossare anche di giorno   grazie  al caratteristico manico “torchon” di AG Limited Editions. Per avere sempre con sé borse preziose in Armonia.

Avatar

Written by Francesca

LuxShop, shopping esclusivo

Pagani Zonda presenta Cinque Roadster