Alessandra Ambrosio e la sua beauty routine da spiaggia: la bellezza al naturale

«Questo mi sveglia di sicuro» dice Alessandra Ambrosio mentre passa, avanti e indietro, un freddo rullo di giada sul suo viso. Ha la pelle ricoperta sapientemente da una patina densa che altro non è che la maschera con cui da il via alla propria skin care. Frame tratto da un video girato dalla Ambrosio qualche giorno fa al Waldorf Astoria di Beverly Hills.

Parola d’ordine: proteggere!

Con la sua chioma bagnata raccolta in una crocchia, la supermodella ha deciso di girare un video per mostrare a tutti la sua routine di bellezza, che la vede mescolare creme, trucco e altro con un vero e proprio tocco da professionista che racconta la sua esperienza più che ventennale sui set. «Vivo nel mio bikini», dice Alessandra Ambrosio, ammettendo che noi donne dovremmo sempre preparare e proteggere il nostro viso, soprattutto se il giorno successivo ci aspetta una giornata al mare in cui prenderemo il sole.

Make up leggero

La modella ci consiglia la crema solare della Dott.ssa Barbara Sturm e la crema idratante colorata con SPF20 di Beauty Counter. «La bellezza brasiliana per me significa naturale, significa glowy», spiega mentre comincia a truccarsi scegliendo un fondotinta leggero, «ma questo non significa che abbia un approccio ostile alla cosmetica. L’eye-liner liquido che apre gli occhi, le matite che definiscono le labbra e una sfilza di ombretti scintillanti fanno tutti parte del playbook della 37enne» conclude ridendo.

La skin care

Certamente, una skin care così attentamente curata non si ferma al viso, bensì si espande giù per il collo fino alla scollatura: «Adoro mostrare la mia pelle», accennando alla sfilata di Victoria’s Secret mentre contemporaneamente apre l’ultra-idratante di Costa Brazil e il Supermodel illuminante corpo di Charlotte Tilbury. Una combinazione accattivante che la Ambrosio si sfrega sul décolleté e sulle braccia prima di abbassare i capelli. «Vamos a la playa!» esclama soddisfatta.

Luxgallery ti consiglia: Met Gala 2019: tutto quello che c’è da sapere ed i migliori look degli scorsi anni

Avatar

Scritto da Erika Barone

Met Gala 2019: tutto quello che c'è da sapere ed i migliori look degli scorsi anni

Met Gala 2019: tutto quello che c’è da sapere ed i migliori look degli scorsi anni

Coachella Valley Music and Art: le polaroid mai viste prima che hanno fatto la storia

Coachella Valley Music and Art: le polaroid mai viste prima che hanno fatto la storia