Alberta Ferretti primavera estate 2014

Francesca
19/09/2013

Durante la prima giornata di Milano Moda Donna è andata in scena la passerella di Alberta Ferretti dedicata alla collezione primavera estate 2014, un omaggio a donne positive, colorate e per questo bellissime

Alberta Ferretti primavera estate 2014

Milano Moda Donna

Energia allo stato puro.
Alberta Ferretti, durante la prima giornata di Milano Moda Donna, porta in passerella una collezione primavera estate 2014 dedicata a donne positive e per questo bellissime.

Tocchi folcloristici, cascate di nastri colorati, ricami preziosi, fiori all’uncinetto applicati. Gli outfit creati dalla designer sono un omaggio alla solarità e all’eccellenza made in Italy.

Le linee semplici non mancano di essere eleganti: gonne a corolla, camicette trasparenti, abiti plissettate, maxigonne a righe, tuniche leggere fino a lunghi e fluidi abiti da sera.

Arancio, blu, fucsia, verde prato, stampe foulard fiorate e molto altro ancora. A far risaltare una palette così esuberante ci pensano basi prevalentemente bianche o nere.

Spensieratezza anche negli accessori dalle ballerine agli occhiali da sole a specchio. Nonostante scelte cromatiche spumeggianti Alberta Ferretti riesce a firmare abiti delicati e dal mood dolce, come solo lei sa fare.