Alberta Ferretti e Chopard

Nasce la Watchcouture, un gioiello prezioso realizzato dalla stilista italiana in collaborazione con Caroline Gruosi-Scheufele
Un orologio unico interamente realizzato in oro bianco e diamanti, impreziosito da delicati diamanti a goccia, annodato al polso da un nastro in satin.
Un incredibile gioiello nato della collaborazione tra la stilista italiana Alberta Ferretti e Caroline Gruosi-Scheufele per Chopard.
Inconfondibile e personalizzato rappresenta il primo esponente del movimento tutto glamour della WatchCouture. Un monile prezioso capace di raccontare il tempo con una consapevolezza, tutta al femminile, del tempo che scorre inesorabile ma che, con la volontà, si può anche fermare.

L’idea che abbiamo avuto con Caroline è quello di unire il design, la tecnica, la precisione, l’eleganza e la preziosità degli orologi Chopard a una pratica di glamour che deriva dalla storia della Couture che, con caratteristiche assolutamente diverse, riflette gli stessi canoni di design, tecnica, precisione, eleganza e preziosità con, in più, l’idea dell’unico. Un orologio prezioso che fosse legato al polso da un fiocco, simbolo sintetico della couture, mi è sembrato il modo più pertinente di realizzare l’idea”, dice Alberta Ferretti.

La loro collaborazione nasce al Festival di Venezia nel 2007 e sarà proprio la kermesse cinematografica a accompagnare il debutto di questo gioiello al polso di una celebrity internazionale.
E pare proprio essere il cinema a fare da testimone a questa innovativa coppia creative. Infatti, Caroline Gruosi-Scheufele ha dichiarato:”Ciò che abbiamo fatto durante l’ultimo Festival di Cannes disegnando insieme un abito gioiello, ha riscontrato un grande successo sul tappeto rosso del Palais des Festival. Oggi sono molto felice di poter continuare questa bella avventura con Alberta proprio dove ci siamo incontrate, al festival del Cinema di Venezia… è sempre un grande piacere lavorare con lei: noi abbiamo in comune l’ entusiasmo, l’ energia e  l’ amore per il nostro lavoro” ha concluso la designer.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

In spiaggia con stile

Dalla Pietà: la campagna dal messaggio fashion