Alberta Ferretti autunno inverno 2013-2014

Francesca
21/02/2013

L'autunno inverno 2013-2014 della prima linea di Alberta Ferretti presentata a Milano Moda Donna è sensuale e femminile. I due punti di partenza nella costruzione dei trend del prossimo inverno sono: bei vestiti e lavorazioni importanti

Alberta Ferretti autunno inverno 2013-2014

Milano Moda Donna

Dopo aver presentato alla New York Fashion Week la prima collezione della linea Philosophy firmata da Natalie Ratabesi, Alberta Ferretti porta a Milano Moda Donna un omaggio al suo DNA, ovvero eleganza naturale.

L’autunno inverno 2013-2014 della prima linea della maison è sensuale e femminile come solo la Ferretti sa fare.

Bei vestiti e lavorazioni importanti. Ecco i due punti di partenza nella costruzione dei trend del prossimo inverno.

Gli abiti di Alberta Ferretti scivolano a terra, bianchi con un nastro di velluto nero in vita, si fermano al ginocchio per proposte da cocktail. Camicie di seta, tailleur con baschina, gonne lunghe, in tulle plissettato, o con le ruches, giacche smoking o con mostrine per un tocco militaresco, cappotti-marsina.

Il materiale principe è il velluto, usato sul total look o come raffinato dettaglio. Non mancano ricami fiorati, petali di chiffon, pietre e pelliccia.

Ai piedi ballerine piatte per rendere il tutto più giovane e ancor di più understatement mentre come gioiello must have sono i grossi orecchini pendenti con la Croce di Malta.