Alberta Ferretti, autunno inverno 2012-2013

Milano Moda DonnaIl completo maschile conquista anche la passerella di Alberta Ferretti.

A Milano Moda Donna una delle firme made in Italy più amate dalle donne di tutto il mondo porta una collezione autunno inverno 2012-2013 dark.
Gli outfit romantici, distintivi della maison, sono alternati a proposte dal mood decisamente più rock, al chiffon insomma si alterna la pelle.

Anche Alberta Ferretti esalta le linee sinuose del corpo femminile proponendo silhouette a clessidra grazie a abiti aderenti o a immancabili cinture, accessorio must della prossima stagione.

Accanto a tessuti leggerissimi e trasparenti troviamo il velluto, la pelle e la pelliccia. Belle le lavorazioni e gli intrecci, ma anche le frange e le piume che danno agli abiti un aspetto scintillante e vagamente anni ’20 anche se la collezione prende ispirazione a classici degli anni ’60.

Negli abiti Alberta Ferretti dimostra la sua maestrina nell’abbinare femminilità, sensualità e creatività. Come sempre lo studio dei dettagli è raffinatissimo e il risultato è da gran sera.

Il nero trionfa spezzato solo da lampi di rosso, viola proposto in diverse punte tanto da virare anche al blu elettrico e burro.

Da notare le calze velatissime, difficili da trovare in passerella, d’intramontabile gusto.

Sul catwalk i primi frutti della collaborazione con Cutler and Gross per la produzione e la distribuzione di nuova linea di occhiali di lusso, chapeau!

Written by Francesca

Angelo Marani, autunno inverno 2012-2013

Gruppo Roberto Cavalli