Albero di Natale Milano 2013

Sponsorizzato da DHL Express

A Milano non c’è Natale senza il maxi albero in Piazza Duomo.

Anche quest’anno, la grande metropoli, per la gioia dei milanesi e dei turisti, avrà il suo abete agghindato a festa.

In questi giorni nel cuore della città, di fronte alla sua cattedrale simbolo e vicino alla lussuosa Galleria Vittorio Emanuele, è stato allestito un albero di Natale alto 30 metri (10 in più rispetto a quello dello scorso anno), proveniente dal Comune di Commezzadura, Val Di Sole, Trentino Alto Adige.

L’abete, che è stato donato alla città dall’azienda di spedizioni DHL Express Italy, ha 70 anni, era già stato destinato all’abbattimento e sarà il protagonista del Natale 2013 made in Milan.

Sono ben 25 le persone che si sono occupate delle operazioni di taglio, trasporto, montaggio e allestimento.

Ci son volute 4 ore per sollevarlo e metterlo in sicurezza e una volta in piedi è stato innestato su una base in ferro e zavorrato. Data la mole della pianta le misure di sicurezza sono state doppie: sono stati utilizzati anche dei plinti esterni come tiranti per assicurare una maggiore stabilità all’albero.

L’abete che scandirà le feste del 2013 prenderà vita come da tradizione a Sant’Ambrogio grazie a svariate migliaia di lampadine a led a basso consumo energetico.

Sarà così anche per le luminarie natalizie che addobberanno le vie del centro città cercando di ricreare uno spettacolo degno di un vero e proprio festival della luce.

“Grazie all’impegno di un pool di aziende, in prima fila DHL Express, main sponsor del progetto – ha spiegato l’assessore al Tempo libero, Chiara Bisconti potremo tutti godere di un Biancoinverno senza alcun onere per le casse pubbliche. Come gia’ accade in tante altre citta’ del mondo le aziende che vivono e operano sul territorio contribuiscono all’abbellimento e alla vivacità del tessuto urbano nel periodo delle festivita’ natalizie. In questo modo avremo per le feste una Milano illuminata e animata attraverso un progetto d’insieme con una regia organica e coerente”.

Albero di Natale Piazza Duomo Milano 2013

Avatar

Written by Monica

Buffon per Zucchi

Maserati compie 100 anni