Albergo Pietrasanta

Mediterranean Luxury Club 2013
Più che un albergo si tratta di una dimora storica.

Nel cuore della Versilia, l’Albergo Pietrasanta vi regalerà un soggiorno dove lusso è qualità e non ostentazione.

Ad ospitare questo hotel un palazzo storico del XVII secolo nel centro storico di Pietrasanta. E se il servizio è basato sulla cortesia e l’altissima professionalità del personale, la struttura, un quattro stelle lusso, è arredata con molta eleganza e custodisce tantissime opere d’arte italiana dal novecento ai tempi di oggi.

Camere confortevoli e suite speciali e pensate per i clienti più esigenti secondo principi di grazia, qualità e lusso.

Indirizzo incluso tra gli Small Luxury Hotel of the World, l’Albergo Pietrasanta è una scelta interessante anche per l’organizzazione del proprio matrimonio che come garantiscono i manager della struttura “può diventare una piccola, memorabile work of art”.

Tra i protagonisti di Mediterranean Luxury Club 2013, a pochi giorni dall’inaugurazione della manifestazione abbiamo intervistato Barbara Pardini General Manager e Sales and Marketing Director di Albergo Pietrasanta per farci raccontare i segreti di un albergo d’altri tempi.

Il vostro è un palazzo storico, come vi difendete dall’aura glamour che avvolge la Versilia?
Semplicemente mantenendo la nostra identità di albergo e non “hotel” dove la differenza formale delle parole usate diventa contenuto, offrendo un’accoglienza attenta, personalizzata e fondata sulla qualità e non sullo showing off. Rispettando la privacy di tutti i clienti senza mai cadere nella tentazione di usare i nomi dei più vip per accrescere la nostra visibilità.
Discrezione, qualità e servizio, questo sono le nostre key words.

Che tipo di clientela avete?
Eterogenea: nazionale, regionale e internazionale coprendo mercati come Usa, Europa, senza mai focalizzarci su un unico mercato, ma sempre e comunque differenziando il nostro prodotto.

Che servizi offre l’hotel? E quali sono le richieste più insolite che vi vengono fatte?
Tutti i servizi di un albergo di lusso coprendo un arco di 24 ore, senza mai usare la parola “no”. Più che esigenze insolite, il nostro punto di forza è il “qui ed ora”, cioè soddisfare qualunque richiesta nel tempo più breve.

Cosa caratterizzerà l’estate 2013?
La corsa al bargain price, con dei clienti sempre più consapevoli del mare magnum delle offerte che il mercato offre.

Per quali ragioni avete deciso di partecipare a Mediterranean Luxury Club?
Insieme alla fiera di Rimini questo è uno dei pochi eventi italiani che permette a noi operatori di far incontrare la nostra offerta con una domanda di altissima qualità. Partecipo a questo evento da anni ed ogni anno, torno a casa con un “bottino” di contatti e contratti che producono un ROI di alto livello. La qualità degli organizzatori è di indiscussa e, questo, non è poco in un mondo in cui la professionalità spesso latita.

Albergo Pietrasanta

www.albergopietrasanta.it

Francesca Zottola

Avatar

Written by Francesca

Twitter in borsa?

Rachel Zoe autunno inverno 2013-2014