Alana Johnson, la designer emergente di Orseund Iris: spopola tra le star

Alana Johnson è una stilista emergente di 24 anni, newyorkese. E’ la mente di Orseund Iris, un marchio seasonless che tra le clienti più affezionate vanta Kendall Jenner, Emily Ratajkovski, Bella Hadid e Dua Lipa. Le collezioni di Orseund Iris sono composte da: top sensuali e romantici che si ispirano ai corsetti vittoriani e particolari bluse fluide, ormai un cult tra le It -girl del momento. L’approccio rivoluzionario di Alana è: non disegnare una collezione a stagione ma, concentrarsi su pezzi singoli, che successivamente lancia dopo averli indossati personalmente e aver ricevuto l’approvazione delle sue amiche nonché muse ispiratrici tra cui la parigina Jeanne Damas.

Gli abiti di Orseund Iris

La nascita del brand Orseund Iris

Il brand di Alana Johnson, Orseund Iris è giovane e audace, basato su una collezione non stagionale che offre pezzi eclettici e rari. Ciò che ha fatto muovere l’economia del brand è stata la decisione concentrarsi sul dialogo diretto con i consumatori. Alana Johnson ha avuto inoltre, la fortuna di fare uno stage presso Rosie Assoulin e di studiare alla FIT (The Fashion Institute of Technology) sicuramente queste esperienze hanno contribuito a rendere il design del marchio molto raffinato. Il brand Orseund Iris è stato pensato per donne forti e sicure di sé, che amano la vita e insieme ad essa il loro stile.  Altra fonte di ispirazione per Alana è sua sorella Amber e la metropoli per eccellenza New York. Orseund Iris è sassy, ​​anticonvenzionale e femminile, perfetto per essere indossato da ragazze eccentriche come top model e popstar, che esprimono la loro personalità e fanno dell’abito il loro punto forte. I pezzi più famosi della collezione sono: la Off Shoulder Knit, una maglia con un bustino che accentua il punto vita e la tuta Workwear, unisex, in nero, blu e beige.

Bella Hadid, Dua Lipa e Emily Ratajkowski indossano Orseund Iris

I social media fanno il brand Orseund Iris

Orseund Iris essendo un brand giovane utilizza i social media per promuovere le collezioni e solo e-commerce al momento. Il mondo del web permette al marchio di condividere una relazione unica con il cliente e l’esclusività su alcuni stili, la cura e lo styling delle collezioni è accentuata da questo rapporto. Infatti il cliente può commentare in ‘’diretta’’ quello che pensa del brand attraverso la pagina Instagram. L’obiettivo di Alana Johnson per il brand Orseund Iris è quello di rendere unici i pezzi e che il cliente possa sentire al 100% la vestibilità e lo stile del prodotto, le persone che indossano Orseund Iris devono nutrisi di energia attraverso gli abiti.

Completo di Orseund Iris
Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Prepararsi per la prossima fiera a Milano, come creare uno stand originale e di successo

beauty routine estiva

Dalla primavera all’estate: la beauty routine 2019 imperdibile per la tua pelle