Alan Gelati, vip in mostra

Dal 18 al 25 febbraio 2014 da Giannino a Milano
Milano Moda Donna apre il sipario oggi ma già da ieri è possibile visitare una prestigiosa mostra inaugurata proprio in occasione della fashion week meneghina.

The Faces è il titolo della rassegna fotografica che Alan Gelati ha presentato lunedì 17 febbraio presso lo storico ristorante Giannino a Milano.

Il percorso espositivo si snoda attraverso 40 immagini di celebrities selezionate tra i numerosi editoriali realizzati per Vogue, Vanity Fair, In Style, Harper’s Bazaar, MySelf, S Moda, Numero.

Nicole Kidman, Francis Ford Coppola, Kim Kardashian, Lindsay Lohan, Kristin Scott Thomas, Eva Herzigova, Michael Bublé, Lily Allen, Janet Jackson, Cate Blanchett, David Hallberg, Karen Mulder, Elle MacPherson sono solo alcuni dei volti della moda, del cinema e dello spettacolo che hanno posato dietro l’obiettivo di Gelati.

Fino al 28 febbraio è possibile ammirare sia le fotografie in bianco e nero che immortalando le star del cinema hollywoodiano sia le gigantografie di icone dello showbiz sia i ritratti scattati per Vanity Fair.

“Un’immagine che rispecchia un dialogo immaginario tra due persone senza barriere sociali e culturali. E’ il mio pensiero creativo, l’energia che ricerco nel mio lavoro” dice Alan Gelati.

“Alan era molto diverso da come me lo ero immaginato. Era italianissimo, attento, affettuoso, gentile. Ed era bravissimo. Mi aveva fatto ridere e soprattutto sentire a mio agio come mai prima – scrive Daria Bignardi nella prefazione del catalogo della mostra. – Ci siamo trovati d’accordo sul fatto che ci sia un solo modo per fare le cose bene: lavorando con moltissima passione, sincerità, umanità e tenacia. E poi c’è il talento: quel che fa sì che ogni ritratto di Alan Gelati sia qualcosa che rimane”.

Post evento della mostra di Alan Gelati

Written by Chiara

Johnny Depp invita la ex alle nozze

Whitney Houston, villa in vendita