Audace e Collezione Grappa di Ruchè Mazzetti d’Altavilla

I distillati sono stati ancora una volta riconosciuti dall’Anag

Medaglia d’oro ad Audace Mazzetti d’Altavilla e a Collezione Grappa di Ruchè Mazzetti d’Altavilla nell’ambito dell’Alambicco d’oro 2006, nella premiazione svoltasi nelle scorse settimane a Varese. I distillati sono stati scelti dopo un’attenta e scrupolosa analisi sensoriale, dall’Associazione Nazionale Assaggiatori di Grappa ed Acquaviti guidata dal presidente Silvano Facchinetti, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Grappa e con il patrocinio della Camera di Commercio di Asti. Gli assaggi sono eseguiti da commissioni miste di assaggiatori provenienti da diverse regioni d’Italia e soprattutto i campioni sono rigorosamente anonimi: queste modalità fanno sì che l’Alambicco d’Oro debba essere considerato il massimo riconoscimento mondiale nell’ambito della grappa.

‘Quello tra Mazzetti d’Altavilla e l’Alambicco d’Oro dell’Anag – spiega Claudia Mazzetti, responsabile marketing e comunicazione di Mazzetti d’Altavilla, nonché presidente dell’Associazione Donne della Grappa – è un feeling che si è consolidato nel corso degli anni. I due Alambicchi d’Oro ottenuti quest’anno rappresentano gli ultimi esempi di una lunga serie di prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali ottenuti dalla nostra azienda. Riconoscimenti alla passione e all’impegno che ogni giorno profondiamo nell’arte della distillazione e al solido legame che da sempre abbiamo con il nostro Monferrato’.

Audace e Grappa di Ruchè Mazzetti d’Altavilla
Audace è un’acquavite d’uva che, dopo essere stata distillata a bagnomaria, da selezionati mosti d’uve piemontesi, viene invecchiata in botti di rovere sino a sviluppare un profilo sensoriale totalmente inaspettato. Il risultato è uno splendido bouquet con sentori fruttati e lignei.
La grappa di Ruchè della Collezione Mazzetti d’Altavilla è invece sinonimo di tradizione, un’armoniosa sintesi della biodiversità, delle peculiarità e dei sapori del Monferrato, da sempre culla delle migliori uve piemontesi.

www.mazzetti.it

Avatar

Written by Redazione

Le Meridien Art+Tech

De’ Longhi inventa i caloriferi a vela