Al via Pitti Bimbo 74

Francesca
19/01/2012

Firenze si prepara ad ospitare le collezioni autunno inverno 2012-2013 di Pitti Bimbo 74. La moda bimbo in otto le tappe tematiche: Pitti Bimbo, Sport Generation, New View, Kids’ Design, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, Pop Up Stores

Al via Pitti Bimbo 74

Dal 19 al 21 gennaio 2012
Terminata la moda uomo a Milano, dopo Pitti Uomo 81 e Pitti W Firenze si prepara ad ospitare le collezioni autunno inverno 2012-2013 per i più piccini.

Pitti Bimbo 74 aprirà i battenti questa mattina, 19 gennaio 2012, per terminare sabato 21.  Alla Fortezza da Basso sono attese 510 collezioni, di cui circa 200 provenienti dall’estero, circa 8.300 compratori e un totale di oltre 10.000 visitatori.

Numeri importanti dunque che fanno presagire un altro grande risultato per gli organizzatori dopo il successo di Pitti Uomo.

La tre giorni fiorentina dedicata al mondo del childrenswear mostrerà in anteprima le tendenze delle prossime collezioni lungo un percorso in otto le tappe tematiche: Pitti Bimbo, Sport Generation, New View, Kids’ Design, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, Pop Up Stores.

La sezione più attesa è quella dedicata alla moda etica: sostenibilità nei materiali, produzioni locali e rispetto per il pianeta. Tra i tanti marchi presenti a sostenere questo nuovo trend: Paola Maria, Natura Pura, Nixie Clothing, Stregatoccacolore, Alta Rosa e Corral de Pollitos.

Tra i nuovi ingressi al salone di questa edizione nomi importanti come Dondup, Jucca, Zadig et Voltaire, Thun, Bark, Finger in the Nose, Maison Gabrielle, Fendi-Inglesina, Aston Martin, Nanan e la presenza speciale di Swarovski Elements.

Grande l’attesa per la seconda edizione di Who in on next? Bimbo il concorso dedicato ai nuovi talenti della moda bimbo in collaborazione con Altaroma e Vogue Bambini.
Gli otto finalisti di questa edizione sono: Barbara Lachi, Bubino – Fatto con Amore in Italia, Du-Dù, Ediemma Kids, Le Troisième Songe, Peridea, Scarabocchi di Patipò, Vichi.

www.pittimmagine.com