Milano Moda Uomo: le collezioni primavera estate 2008

Dal 23 al 27 giugno

Creatività made in Italy e brand internazionali sono tornate a sfilare nel capoluogo lombardo con la rassegna estiva di Milano Moda Uomo. Protagoniste dal 23 al 27 giugno 2007 le collezioni primavera/estate 2008, che hanno richiamato in città oltre 10000 addetti ai lavori.

Orfano di Dolce & Gabbana, Vivienne Westwood e Gas, che hanno disertato l’evento con passerelle esterne alla manifestazione, il calendario ufficiale è rimasto di alto livello e ricco di interesse con più di cento collezioni, di cui 48 mostrate in sfilate, 34 in presentazioni e 20 in presentazioni su appuntamento.

Tre i nuovi marchi in calendario per la prima volta a Milano Moda Uomo: Dries Van Noten, Marni e Salvatore Ferragamo. Numerose le conferme importanti come Missoni, Gianni Versace, Bottega Veneta, Roberto Cavalli e Giorgio Armani.

Protagonista anche l’Incubatore della moda con Alberto Zambelli che dopo aver debuttato con successo con il marchio “Archivio Privato” a Milano lo scorso gennaio ed essere approdato sulle passerelle di Tokyo, ha presentato la sua seconda collezione uomo.

Molti gli eventi culturali offerti dal capoluogo lombardo per celebrare questa importante kermesse. Tra questi segnaliamo al Teatro alla Scala per la prima volta la rappresentazione del Candide di Voltaire. Le mostre “Kandisky e l’astrattismo in Italia” e “Camera con vista” a Palzzo Reale. Alla Rotonda della Besana il 24 giugno è stata inaugurata la mostra di Julian Schnabel il cui il main sponsor è Alfa Romeo, mentre la Triennale presenta una grande mostra monografica su l’opera di Renzo Piano dal titolo “Renzo Piano Building Workshop. Le città visibili” e “Fabrica: les yeux ouverts”.

Inoltre, si sono riaccesi i due maxi schermi in Piazza San Babila e Piazza Croce Rossa, che hanno trasmesso le sfilate delle collezioni autunno inverno 2007/2008, rendendo la città vera protagonista di Milano Moda Uomo.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

DeLuxe Costa Smeralda: le novità e i partner

Milano Moda Uomo si festeggia al Just Cavalli Café