Al Salone di Genova 2014 debutta Super Made in Italy

Area esclusiva dedicata ai superyacht

Il Salone di Genova 2014 punta tutto sulla valorizzazione del made in Italy.

Alla kermesse ligure, giunta alla 54esima edizione e in programma dal 1 al 6 ottobre, debutterà un’area nuova di zecca: Super Made in Italy.

“Il Salone genovese – ha dichiarato il boat show manager Alessandro Campagnapuò rappresentare un importante veicolo per promuovere e far conoscere a un pubblico sempre più internazionale eccellenze italiane quali la nautica e il turismo ad essa collegato,  da sempre sviluppatisi all’insegna della qualità e di una lunga tradizione. Al pari di settori come la moda, il design, l’enogastronomia, i gioielli, l’arte e l’architettura, questo settore ha tutte le carte in regola per rafforzarsi come motore di sviluppo dell’economia e icona del made in Italy”.

“Il sistema nautico italiano – sottolinea Campagnasi sta riorganizzando per ritornare rapidamente a porsi come leader nel mondo. Con questo obiettivo il Salone si è già messo all’opera sulle prime importanti novità, come ad esempio la creazione di un nuovo brand, il Super Made in Italy. Sarà un’area dedicata in esclusiva al mondo dei superyacht, collocata nel suo luogo naturale, dove tradizionalmente trovano posto le big boats, lungo la banchina esterna del Marina Grande 1”.

L’obiettivo di Super Made in Italy è concentrare il meglio della produzione italiana nel segmento delle imbarcazioni sopra i 24 metri. L’Italia mantiene stabilmente il primato nella realizzazione di megayacht – secondo l’International Global Order Book stilato da ShowBoats – con ordini pari al 40% a livello mondiale, grazie a 274 progetti in costruzione, a fronte dei 71 della Gran Bretagna, dei 70 della Turchia, dei 65 dell’Olanda e dei 63 degli USA.

I lupi di mare miliardari non mancheranno all’importante appuntamento con il meglio della nautica tricolore, quest’anno ancora più in spolvero.

Superyacht

Written by Chiara

Summer Nights Festival McArthurGlen 2014

Gioielli Haute Couture AI 14-15