Aifos di CBI Navi

Redazione
14/10/2011

Uno degli yacht di lusso più belli che si sono visti al Salone Nautico di Genova 2011 è stata la Aifos di CBI Navi, il 50 metri ammiraglia della manifestazione

Aifos di CBI Navi

Ammiraglia a motore del Salone nautico di Genova 2011
Sicuramente uno degli yacht di lusso più belli che si sono visti al Salone Nautico di Genova 2011 è stato l’Aifos di CBI Navi, un 50 metri che è stato eletto ammiraglia della manifestazione.

Firmata dall’architetto Giorgio Vafiadis è un’imbarcazione moderna in lega leggera d’alluminio 5083 che le garantisce un dislocamento molto basso in relazione ai suoi volumi. La particolare carena permette un’elevata manovrabilità e un’eccellente tenuta in ogni condizione di mare.

Lo yacht può ospitare fino a 12 ospiti, in sei cabine, tra cui spicca sul ponte superiore, il loft armatoriale a tutto baglio. L’arredamento è ultramoderno e i materiali scelti non sono tradizionali: si è puntato sull’innovazione con cuoio, Galuchat, laccature speciali, vetri lavorati.

Tra i plus una vasca Jacuzzi incastonata in un enorme prendisole circolare sul sun deck.
Le performance sono di tutto rispetto: velocità massima oltre 24 nodi, autonomia di 700 miglia a 22 nodi e 1800 a 12 nodi.