Aicon 75 Fly

Verrà presentato al 47° Salone Nautico Internazionale di Genova il nuovo yacht del cantiere messinese. Il commento di Lino Siclari, Presidente e Amministratore Delegato di Aicon

In occasione del 47° Salone Nautico Internazionale di Genova, l’Aicon 75 Fly debutterà per la prima volta in Italia.

“Genova è una presenza importante – ha commentato Lino Siclari, Presidente e Amministratore Delegato di Aicon – e testimonia il dinamismo del gruppo che, dopo il debutto in Borsa nel mese di aprile, partecipa alla principale vetrina nazionale con una nuova imbarcazione. In pochi anni siamo riusciti ad affermarci come uno degli operatori più dinamici a livello italiano e internazionale nella nautica di lusso e il nostro obiettivo è diventare uno dei principali player mondiali nel settore”.

L’esemplare presente a Genova è stato allestito con la linea “Zen” della nuovissima collezione “Interiors” disegnata dal dipartimento arredo di Loro Piana, caratterizzata da materiali pregiati e stile essenziale. 

Lo yacht traduce i concetti chiave dello stile Aicon: continuità degli spazi, ambienti idealmente aperti ed essenzialità delle linee che, per disposizione, garantiscono ad ogni area la giusta privacy ed autonomia, esaltandone la vivibilità. Il design è studiato sia per assicurare una vita di mare all’insegna del benessere e dell’armonia, sia per valorizzare la fruibilità degli ambienti, assicurando continuità tra gli esterni e gli interni ed esaltando la funzionalità di ogni spazio.

Per l’Aicon 75 Fly, presentato ufficialmente lo scorso settembre a Cannes, la Società ha già ricevuto 14 ordini per un valore complessivo di mercato pari a 43,4 milioni di Euro.

Insieme all’Aicon 75 Fly saranno ormeggiati l’Aicon 56, l’Aicon 64 e l’Aicon 85 della linea Fly, l’Aicon 62 e l’Aicon 72 della linea Open. Vicino un’imbarcazione Morgan 70, la lobster boat il cui brand è stato di recente acquisito dal Gruppo Aicon.

A Genova sarà, inoltre, possibile visitare l’intera flotta Aicon, dai modelli storici, come l’Aicon 64 Fly, che nel 2004 ha vinto premi e riscosso grande successo a Cannes, all’entusiasmante e sportiva sfida della linea Open.

Scheda tecnica AICON 75 Fly
Lunghezza fuori tutto 23,22 mt
Lunghezza di costruzione 22,61 mt
Baglio 5,88 mt
Dislocamento 51 ton
Capacità serbatoi carburante 5.170 lt
Capacità serbatoi acqua dolce 930 lt
Carena a “V”-deadrise 15° a poppa
Motori 2 x CAT C32 (2×1572 bhp)
Generatore n° 2 generatori:
Mase 20 kW a 50 Hz
Mase 13 kW a 50 Hz
Posti letto 8 + 3
Cabine 4 + 2
Servizi 4 + 1
Cabine equipaggio 2
Materiale di costruzione Vetroresina
Categoria di progetto A
Design Aicon Style Center
Cantiere costruttore: Aicon Yachts
www.aiconyachts.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Carte da gioco Hello Kitty in oro

Nokia N95 8GB Diamond