L’Aguja de Oro a Dsquared2

Prestigioso premio spagnolo ideato da Rosa Maria Salvador

Dean e Dan Caten l’11 luglio hanno ricevuto il premio Aguja de Oro, giunto quest’anno alla sua ventiseiesima edizione. Il Museo del Traje di Madrid ha ospitato l’evento di moda, durante il quale i due vincitori hanno ricevuto il riconoscimento dalla sua ideatrice, Rosa Maria Salvador, la mecenate della moda spagnola che negli anni ha premiato nomi del calibro di Jean Paul Gautier, Valentino Garavani, Emanuel Ungaro, Issey Miyake, Tom Ford, Giorgio Armani, Gianni Versace, Moschino e molti atri.
La giuria della Aguja de Oro, presieduta da Maria Rosa Salvador e composta dai maggiori esponenti delle riviste di moda spagnole, dopo aver valutato una rosa di stilisti che durante l’ultimo anno si sono distinti per originalità rendendo grande la moda nelle passerelle internazionali, ha deciso di premiare Dsquared2: ‘I due designer canadesi – intelligenti ed ironici – non hanno perso nel corso delle collezioni, la loro capacità di sorprendere e stupire, con la freschezza, la libertà e le dosi d’elegante irriverenza che li caratterizzano. Il loro amore per la moda, che risale all’adolescenza, ha dato i suoi frutti: le loro creazioni maschili hanno svelato uno stile casual ma elegante, mentre la loro moda femminile è riuscita ad inventare una donna sexy e conturbante, conquistando il cuore di molte celebrità di fama internazionale, ma soprattutto una tipologia di donna che desidera stupire giorno dopo giorno’.
Per rendere omaggio all’ingegno creativo dei due stilisti, all’entrata del museo, è stata allestita una retrospettiva con le creazioni più rappresentative di Dsquared2 che rimarrà aperta al pubblico fino a fine luglio 2006.
Per questa edizione la creazione della Aguja de Oro è stata affidata a Presmanes, una delle gioiellerie più antiche d’Europa, aperta nel 1834 a Santander. A differenza delle scorse edizioni, sono stati due e non uno gli aghi d’oro consegnati ai gemelli Caten durante la serata di gala. I gioielli, in oro e diamanti, saranno esposti al pubblico che visiterà l’esposizione Dsquared2 presso il Museo del Traje.

www.dsquared2.com

Avatar

Written by Redazione

Lo shopping? Vado a farlo a Hong Kong

Lovable in spiaggia