Premio Telva 2006 a Agatha Ruiz de la Prada

Assegnato alla famosa stilista spagnola il riconoscimento alla carriera che è stato anche di Versace, Armani, Dolce&Gabbana

Nella splendida e romantica cornice dell’Hotel Palace di Madrid, lunedì 23 ottobre 2006 sono stati consegnati i premi Telva per la moda, il riconoscimento spagnolo più prestigioso per un disegnatore di moda.

Alla presenza dell’infanta di Spagna Donna Cristina di Borbone e di varie cariche istituzionali, come Modesto Lomba, presidente della Asociación creadores de moda de España, il ministro della cultura Carmen Calvo, il sindaco di Madrid Alberto Ruiz-Gallardón e il presidente della Comunidad de Madrid Esperanza Aguirre, Agatha Ruiz de la Prada ha ricevuto il Premio T de Moda de la revista Telva alla carriera. Un premio speciale consegnato nel 2005 a Manolo Blanhik e nel 2002 a Manuel Pertegaz, uno dei padri fondatori della moda. Il Premio Telva come miglior stilista spagnolo è stato assegnato a Juanjo Oliva, prima di lui erano stati premiati, ad esempio, Custo Barcelona nel 2003 e Victorio&Luchino nel 1995.
Il premio Telva come miglior stilista internazionale invece è stato consegnato nelle mani di Christofer Bailey, direttore creativo di Burberry. Nel 1991 tale premio prestigioso fù assegnato a Gianni Versace, nel 1993 a Giorgio Armani, nel 1996 a Tom Ford e nel 2001 a Dolce&Gabbana, per citare alcuni nomi.

La stilista spagnola che ormai ha conquistato fama internazionale ha iniziato nel 1980 come assistente di Pepe Rubio, famosissimo sarto spagnolo, per poi diffondere entusiasmo e passione con le sue creazioni.

Avatar

Written by Redazione

Libri in musica al Piccolo Regio di Torino

Glamour women of the year 2006