Aero Club Como vi insegna a volare sull’acqua

Oltre al corso di pilota privato c’è la possibilità di conseguire l’abilitazione per aeromobili idro e anfibi

Volete imparare a volare o siete già piloti provetti e cercate nuove emozioni? Potete rivolgervi all’Aero Club Como, gestore dell’unico idroscalo italiano e dell’unica scuola di volo idro in Europa. Un corso di volo per idrovolante vi permetterà di conoscere questo particolare tipo di attività, che presenta differenze notevoli rispetto al volo terrestre.

Se i neofiti possono conseguire la Licenza di Pilota Privato i piloti terrestri già esperti possono conseguire l’Abilitazione al Volo Idro. Orari e date delle lezioni di volo sono personalizzate a scelta degli allievi.

Inoltre, i soci del Club possono affittare gli idrovolanti della flotta sociale per brevi voli a corto raggio o per lunghi viaggi in Europa e nel bacino del Meditterraneo.

Altre informazioni
La spesa totale per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato è di circa € 10.500,00 (€ 10.000,00 per i minori di 21 anni). Questa cifra include 45 ore di volo, la quota sociale, la visita medica, i corsi teorici, il materiale didattico. La Licenza di Pilota Privato è valida per il pilotaggio di qualsiasi aeromobile, sia esso terrestre, idrovolante o anfibio.

Per conseguire l’abilitazione idro sono necessarie almeno 8 ore con un Istruttore (Check compreso). Per l’abilitazione all’anfibio sono necessarie almeno 2 ore con un Istruttore. Successivamente è possibile attuare un corso “avanzato” di volo idro. E’ necessario prenotare in anticipo ai seguenti numeri: Tel. 031/574495 – Fax. 031/570333 oppure scrivendo a [email protected].

Aero Club Como
Via Masia 44 – 22100 – Como
Tel. + 39 031 574495
Fax + 39 031 570333
[email protected]
www.aeroclubcomo.com

Avatar

Written by Monica

Nuove forme di deposito e custodia per abiti

Coppa America: giornata intensa e vittoria di Luna Rossa