Aeffe punta su Cedric Charlier

Francesca
17/01/2012

Il Gruppo Aeffe, fondato da Alberta Ferretti, ha siglato un contratto di licenza di cinque anni per la produzione e la distribuzione della linea femminile di Cedric Charlier

Aeffe punta su Cedric Charlier

Partnership d’eccellenza

Mentre è in scena a Milano la moda uomo per l’autunno inverno 2012-2013, Aeffe s.p.a. annuncia un accordo d’eccellenza.

Il Gruppo, fondato da Alberta Ferretti e da suo fratello Massimo, ha infatti siglato un contratto di licenza di cinque anni per la produzione e la distribuzione worldwide della linea femminile di Cedric Charlier.

Il debutto della linea omonima del designer belga è previsto per martedì 28 febbraio 2012 durante  Mode à Paris.

“Nella nostra storia abbiamo sempre appoggiato e sostenuto i giovani talenti, dando loro la possibilità di raccontarsi grazie a un made in Italy di qualità. – ha commentato Massimo Ferretti, Presidente di Aeffe GroupConosco Cedric da diverso tempo, ne riconosco il talento e sono convinto che questa sfida affrontata insieme, troverà il giusto riscontro di stampa e buyer internazionali. Ritengo che oggi lui possa esprimere con il suo stile la contemporaneità della moda e le richieste del mercato”.

Questa partnership entra dunque nei piani di espansione licenze del gruppo Aeffe e grande è la soddisfazione anche di Cedric Charlier che ha dichiarato: “Sono orgoglioso di debuttare con la linea che porta il mio nome. Non posso che ringraziare Massimo Ferretti per aver reso possibile questo mio nuovo progetto. Grazie a questa collaborazione , ho l’opportunità di mostrare la mia visione di stile. Penso di poter raggiungere il mio obbiettivo grazie alla serietà della distribuzione e della produzione del gruppo Aeffe”.

Dopo Alberta Ferretti, Philosophy di Alberta Ferretti, Moschino, Moschino Cheap & Chic, Cacharel, Pollini e Jean Paul Gaultier, il Gruppo Aeffe conferma il suo impegno volto a sostenere i giovani creativi.