‘Adieu’ ecco il saluto di Valentino

Il grande stilista scrive una lettera al mondo della moda ringraziando chi l’ha aiutato nella conquista dell’olimpo del fashion e ufficializzando il suo ritiro dalle scene

A 75 anni Valentino lascia il fashion a testa alta quando la festa non e’ ancora finita’.
Lo stilista dice addio, in maniera chic e senza urlare come solo lui può permettersi di fare, dopo una celebrazione della Maison come quella avenuta lo scorso luglio a Roma e dopo una serie infinita di collezioni e modelli. Dopo aver dettato le regole della moda per mezzo secolo e dopo aver collaborato e vestito i più importanti personaggi al mondo.

Valentino chiude un capitolo della sua vita lungo 45 anni con una lettera: “ Il grande evento che ha celebrato i miei 45 anni di lavoro, lo scorso luglio a Roma, è stato un momento magico , sicuramente irripetibile. Sarebbe impossibile eguagliare l’emozione e la gioia per l’amicizia e la considerazione che il mondo intero ha voluto esprimermi in questa occasione. Pertanto ho deciso che questo è il momento perfetto per dire addio al mondo della moda.
Mi piace pensare, come dicono gli inglesi: ‘I would like to leave the party when it’s still full’.”

Lo stilista ha poi parlato del suo futuro che ha assicurato “sarà pieno di nuovi impegni e di interessi. Alcuni saranno legati alla moda perché è mio intento creare e sostenere istituzioni che promuovano lo studio del disegno e preservino l’arte della moda.
Sono stato fortunato di fare della mia passione di adolescente il lavoro che mi ha dato sempre tanta gioia e riconoscimenti e a riuscire a mantenere un mio stile, nonostante tutti i grandi cambiamenti avvenuti nella moda.”

Ma Valentino non si è nemmeno dimenticato di parlare del futuro della sua casa di moda. “Mi rendo conto – ha detto lo stilista – che la maison che porta il mio nome cambierà, ma mi auguro che il team creativo che disegnerà le varie linee e di cui fanno parte alcuni dei miei assistenti, sappia proseguire il mio lavoro in una maniera di cui possa essere orgoglioso”, ha concluso Valentino, sottolineando che il suo ringraziamento “va alle migliaia di persone della moda, che mi hanno seguito in questi anni, a tutti coloro che hanno sostenuto sempre il mio lavoro, e soprattutto ai miei collaboratori che mi hanno aiutato a fare della mia carriera un successo”.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Schumacher e Massa al nuovo Ferrari Store

Valentino’s story