Adele insignita dalla Regina

Per il suo incredibile successo

Nonostante ultimamente si sia dedicata principalmente alla sua vita privata e in particolare al figlio Angelo nato ad ottobre 2012, Adele continua a riscuotere successi e a fare incetta di riconoscimenti, basti pensare all’Oscar per la sua Skyfall.

Domani la cantante britannica sarà a Buckingham Palace per essere insignita dalla Regina Elisabetta II del titolo di MBE (Most Excellent Order of the British Empire) per aver dato lustro e visibilità, grazie al suo incedibile talento, alla Gran Bretagna.

Adele sarà onorata da The Queen, come riportato nella “Birthday Honours List” della Regina per il suo “contribuito nell’industria della musica”.

La 25enne ha raggiunto un enorme successo negli ultimi due anni, con l’uscita del suo secondo album 21, che è stato in testa alle classifiche in oltre 30 Paesi in tutto il mondo ed è stato numero uno in UK per 23 settimane, vendendo più di sette milioni di copie.

Negli Stati Uniti è stato in vetta per 24 settimane ed è stato l’album più venduto sia del 2011 sia del 2012: erano 30 anni che un cd non riusciva a conquistare l’ambito titolo per due anni consecutivi. L’impresa è riuscita soltanto a Thriller di Michael Jackson, bestseller sia nel 1983 sia nel 1984.

Ma non solo: 21 è in cima all’elenco di Amazon di album più venduti di tutti i tempi, reso noto pochi giorni fa: Adele è anche l’unica cantante ad essere due volte nella top ten, con il suo album di debutto 19 in ottava posizione.

Adele e il compagno al concerto di Lady Gaga nei giorni scorsi

Written by Monica

Shopping natalizio, dove andare

Natale 2013 e la crema delle celebrities