Achille Castiglioni, design in mostra a Milano

Il 5 luglio all’UNA Hotel Tocq

Alcuni arredamenti di lusso dell’archistar Achille Castiglioni saranno protagonisti della prestigiosa iniziativa UNA for Italian Design 2012, che riflette l’essenza dell’ospitalità italiana di UNA Hotels & Resorts attraverso uno specifico percorso focalizzato sul design e teso alla valorizzazione del made in Italy.

“Gli oggetti devono fare compagnia”, citazione storica del designer, sarà il tema portante dell’aperitivo che si terrà il 5 luglio 2012 alle ore 20.00 presso l’UNA Hotel Tocq di Milano.

Nella serata verranno presentati alcuni oggetti cult di Achille Castiglioni.

Vediamoli nel dettaglio.

Lampada Gatto di Flos

Regina indiscussa dell’evento è la riedizione esclusiva di Moroso della poltrona 40/80 firmata da Castiglioni in collaborazione con Ferruccio Laviani. La seduta brillerà di luce propria ma anche grazie alle fonti luminose provenienti dalle lampade di lusso disegnate per Flos, come Arco, Toio, Gatto e Stylos.

Non mancheranno poi la fruttiera/scolatoio e il posacenere Spirale di Alessi e l’interruttore rompitratta disegnato per VLM.

Sarà Giovanna Castiglioni, Vice Presidente della Fondazione Achille Castiglioni, a raccontare i successi del padre in campo creativo.

UNA Hotel Tocq di Milano si prepara a trasformarsi nel tempio made in Castiglioni.
Per chi non riuscisse a partecipare all’appuntamento del 5 luglio potrà approfondire la conoscenza dell’architetto milanese, scomparso nel 2002, visitando il suo Studio Museo.

Visite guidate ogni ora su prenotazione dal martedì al sabato, alle ore 10, 11 e 12.
Piazza Castello, 27 – Milano
tel. 02-805 3606

Achille Castiglioni

www.achillecastiglioni.it

Photo Credits: Alessandro Paderni

Avatar

Written by Chiara

Vivienne Westwood ancora con Allison

Blake Lively per Gucci