Accessori per capelli 2019: per risvegliare la principessa che è in te

Per quest’anno c’è stato un vero tripudio di questi accessori capelli proposti in mille sfumature e dimensioni

Kate Middleton con la coda di cavallo e il fiocco di velluto

Le tendenze Primavera/Estate 2019 hanno decretato che tra gli accessori must della stagione c’è il cerchietto. Ricordiamo l’iconica Blair Waldorf di Gossip Girl, che indossava maxi cerchietto bombato stile 80/90? Per quest’anno c’è stato un vero tripudio di questi accessori capelli proposti in mille sfumature (e dimensioni) da maison internazionali come ad esempio Prada.

Carolina di Monaco ci ricorda che l’oro non muore mai

Ma se parliamo di accessori per capelli, oltre la succitata Blair Waldorf, non possiamo non menzionare le Royal Girls. Kate Middleton e Charlotte Casiraghi prime fra tutte, ma anche le più grandi come Carolina di Monaco e le più piccole come Charlotte di Cambridge che li indossa in coordinato con la madre.

Charlotte Casiraghi da piccola ha scelto un fermaglio molto semplice

Cerchietti bombati che tanto sono tornati di moda e sono indossati da modelle e celeb. Fermagli, coroncine fiorite da figlie dei fiori, fasce e fiocchi. Li amano da quando sono piccole, amano portarli per fare sport; Lady Diana, con i pantaloni da ciclisti, è la più cool di tutto questo movimento.

Lady Diana con grande fascia tra i capelli

Li copiano e li tramandano di generazione in generazione. Grace Kelly, ad esempio, icona di bellezza e di stile senza tempo, è riuscita a trasmettere il suo amore per i cerchietti alle ragazze del Principato. Non solo alla nipote Charlotte ma anche a Beatrice Borromeo, moglie di suo nipote Pierre.

Grace Kelly e la sua luminosa fascia per capelli

Adesso che gli accessori per capelli sono tornati molto di moda, possiamo prendere ispirazione da chi li ha sempre portati: Duchesse e Principesse.

Beatrice Borromeo con classico cerchietto di velluto

Se infatti vogliamo aggiungere un dettaglio ai capelli, una buona soluzione sono i maxi cerchietti bombati. L’accessorio must have  per l’ Estate 2019, basta scegliere quello giusto per l’occasione giusta e naturalmente per l’outfit e il make up giusti. Il cerchietto largo è più casual ed informale.

Carolina di Monaco con il foulard in testa come la madre Grace Kelly

Se in velluto, vernice o pelle, vi regala un bel look sbarazzino. Adatto ad ogni tipo di chioma, a chi ha i capelli lunghi ma anche chi porta un pixie (—> il nuovo taglio alla maschietta 2019va bene sulle chiome voluminose, magari in versione più bombata, per aiutare a domare anche i boccoli più ribelli; perfetto anche sul liscio assoluto!

Cerchietto tendenza Primavera/Estate 2019: la guida su come indossarlo

Avatar

Scritto da Erika Barone

Fiat festeggia 120 anni con una nuova 500 di lusso

Costumi Estate 2019: come indossarli secondo le influencer