
Le scarpe con zeppa alta e plateau rappresentano da sempre un elemento molto caro al mondo della moda, e alla quotidianità di ogni donna. Si parla di una tipologia di calzatura nota per la presenza di un rialzo anteriore e del tacco continuo, capace di combinare insieme stile e comfort. In altre parole, è una scarpa perfetta per guadagnare qualche centimetro in più, senza per questo mettere a repentaglio due fattori fondamentali come il comfort e l’equilibrio.
Non a caso, sono scarpe da donna perfette per chi ama cambiare stile, passando dai look casual agli outfit eleganti. Ma quali sono i modelli da avere assolutamente?
Manebi Soft Suede Wedge
La zeppa alta rappresenta da sempre una delle caratteristiche proprie delle espadrillas, e infatti nella nostra classifica abbiamo deciso di inserire le Manebi Soft Suede Wedge. Si tratta di un modello di scarpe con zeppa alta e plateau reperibile presso numerosi negozi elettronici dedicati alle calzature, e con alcune caratteristiche molto interessanti.
Per prima cosa, le Manebi aggiungono un tocco di stile grazie al fiocco, e sono molto versatili, in quanto possono essere abbinate a moltissimi capi differenti. Il comfort non viene sacrificato sull’altare, considerando che – nonostante la loro altezza complessiva da 16 centimetri – risultano davvero comode da portare. Il plateau ha un’altezza da 3 cm, mentre il tacco arriva a 10 centimetri, con un peso totale che sfiora i 400 grammi.
La tomaia è in pelle di camoscio, la suola in sintetico pregiato, la soletta in cuoio e il tacco ovviamente è realizzato in corda. Il colore champagne beige, infine, si abbina perfettamente sia con gli outfit da giorno che con quelli da sera.
Toni Pons Lagos Leo
Chi desidera dare una forte scossa al proprio outfit, optando per un paio di calzature davvero unico nel suo genere, può affidarsi alle Lagos Leo di Toni Pons. Si tratta di un modello che può essere ordinato nella pagina delle scarpe con zeppa alta e plateau di escarpe, le cui caratteristiche principali vengono di fatto riassunte dal nome. Le Lagos Leo, infatti, hanno delle note chiaramente africane, partendo dalla fantasia animalier presente sia sulla tomaia, sia sulla cinghia.
Non può ovviamente mancare un materiale come la corda, protagonista del tacco da 8,5 centimetri. Il plateau ha un’altezza pari a 3 centimetri, mentre la scarpa nel suo complesso arriva a 15 centimetri.
L’interno è realizzato in cuoio e tessuto, con una suola in sintetico pregiato. Per via delle sue peculiarità, la Lagos Leo è una calzatura ideata per un uso quotidiano.
Pikolinos Espadrillas Cadiz
Restiamo ancora una volta nella categoria delle espadrillas, scoprendo le Cadiz di Pikolinos. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un paio di calzature adatto soprattutto per il quotidiano, pur non mancando alcuni elementi molto particolari, come il laccio presente all’altezza della caviglia.
Il plateau è molto basso, mentre il tacco arriva a 9 centimetri, e fa la differenza anche il colore: il Carrara 799, infatti, può essere abbinato praticamente a qualsiasi tipologia di outfit.
La tomaia è in pelle vera, arricchita poi dalla presenza del cuoio nella soletta, mentre la suola è in gomma.