x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Borse autunno 2024: 8 tendenze viste in passerella

borse autunno 2024 tendenze

Curiosi di scoprire come saranno le borse autunno 2024 che detteranno tendenza? Dalle passerelle di pret-à-porter più belle del mondo arrivano trend molto interessanti per la prossima stagione fredda, dalle forme multifunzionali alla stampa cocco, dalle applicazioni vistose ai maxi loghi.

Vediamo quindi come saranno le borse autunno 2024 più alla moda stando ai reportage dalle sfilate!

Borse multifunzionali: comodità e stile

L’alta moda guarda allo stile, come sempre, ma per l’autunno 2024 strizza anche l’occhio a forme e strutture più funzionali e pratiche da sfoggiare nella vita quotidiana.

Ce lo dimostra molto bene il brand francese Chloè, con le sue borse a spalla stile bauletto con tante tasche esterne oltre che interne. Il tutto in pellami resistenti con un bellissimo finish lucido.

Tendenze borse autunno 2024: piume e applicazioni vistose

In tema di trend borse autunno inverno trionfa anche un tocco di eccentricità. Applicazioni 3D, ricami vistosi e inserti di piume sono tra i grandi protagonisti in passerella, come ci mostra anche Prada.

La Maison italiana guidata da Miuccia Prada porta in scena bellissime borse a mano interamente ricoperte di piume in tonalità autunnali raffinate come il viola indaco che saranno un must have nella prossima stagione. Scoprite anche la borsa Prada Galleria per l’autunno 2024 nella campagna con Scarlett Johansson.

Maxi bag, le borse oversize da giorno

In cerca di accessori capienti e funzionali da abbinare anche ai look da giorno più casual? Si fa largo tra i trend autunno 2024 in tema di borse quello delle maxi bag, le shopping bag oversize che possiamo facilmente usare come borse da lavoro o da viaggio.

Da Coach le vediamo in pellami pregiati con forme stile vintage essenziali ma in colori alla moda come il prugna, accessori pratici ma anche molto belli per accompagnarci nelle mille avventure quotidiane.

Trend alert 2024: la stampa cocco

Non solo pelle opaca e verniciata, le tendenze borse 2024 autunno vedono dominare la scena anche i pellami esotici e in particolare la stampa coccodrillo.

Lo stilista delle star Tom Ford la sceglie per le sue deliziose borse a secchiello e le pochette da sera eleganti, rigorosamente in nero, con dettagli in metallo che creano i giusti giochi di contrasti cromatici.

Le pochette in forme geometriche

Come saranno invece le borse eleganti nell’autunno 2024? Le passerelle di moda dei brand più celebri al mondo, come l’amatissimo Michael Kors, suggeriscono forme compatte e spesso dalle linee geometriche.

Ecco quindi farsi largo clutch rettangolari e modelli dai profili triangolari ancora più originali, accessori pensati per diventare il punto focale di ogni look.

Forme essenziali e maxi loghi

Se da una parte continuano a tenere banco le forme minimal ed essenziali e gli accessori dalle linee molto pulite, dall’altra Maison come Laura Biagiotti cedono all’uso di decorazioni vistose come i maxi loghi su una base molto lineare.

Così nascono le più belle borse a mano autunnali, tote bag squadrate a tinta unita a cui il monogramma oversize aggiunge un tocco di modernità interessante.

Tendenze autunno 2024: le borse a mezzaluna

In tema di forme, tra le più gettonate per i modelli a spalla ci sono le borse a mezzaluna, dalle più classiche baguette ai modelli stile hobo dall’allure anni ’70.

Ma le forme a mezzaluna si fanno anche più eleganti, come nella proposta di Tom Ford, declinate in pellami pregiati e con raffinata pattina di chiusura con logo in metallo per un accento sofisticato anche nei look da cocktail e da sera.

Un tocco vintage

Come abbiamo visto, forme e dettagli retrò chic tornano di moda in vista della prossima stagione, ma vengono rivisitati in chiavi innovative e originali. Ce lo dimostra anche la sfilata autunno inverno 2024 2025 di Louis Vuitton, con le sue borse a bauletto dalle linee arrotondate che rimandano ai modelli da viaggio su cui la Maison ha costruito il suo successo.

Il tutto completato da stampe effetto trompe l’oeil in colori pop vivaci. Il top per chi non vuole proprio passare inosservata!

Argomenti